UQ Holder!, annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 30esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Magazine edita dalla Kodansha, sarà annunciato ufficiale che dal manga UQ Holder! di Ken Akamatsu sarà tratta una serie televisiva d’animazione. Lo stesso numero della rivista ha anche fatto sapere ai fan della serie che il manga cambierà casa e non sarà più pubblicato da Weekly Shonen Magazine ma arriverà sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine. La rivista Bessatsu Shonen Magazine è edita dalla Kodansha una volta al mese.

uq1

Il manga di UQ Holder! andrà in pausa con la pubblicazione del 30esimo numero di Weekly Shonen Magazine, e farà il suo debutto su Bessatsu Shonen Magazine in occasione della pubblicazione del numero di Novembre della rivista che uscirà il 9 Ottobre di quest’anno.

Il manga di UQ Holder! è ambientato nello stesso mondo di un altro manga di Ken Akamatsu, Negima, e ha luogo anni dopo la conclusione del manga. La storia ha per protagonista un ragazzo di nome Touta che sogna di lasciarsi alle spalle la piccola cittadina in cui vive e trasferirsi in una metropoli. Per riuscire a fare questo, tuttavia, deve prima riuscire a sconfiggere la sua insegnante, l’immortale Evangeline.

uq2

Ken Akamatsu ha cominciato a pubblicare il manga di UQ Holder! sulle pagine di Weekly Shonen Magazine nell’Agosto del 2013. La Kodansha pubblicherà l’undicesimo volumetto del manga il 15 Luglio e il 12esimo volumetto il 17 Novembre di quest’anno. Inoltre, del 12esimo volumetto uscirà anche un’edizione limitata che vedrà in allegato una speciale Negima! Box con incluso un libriccino con contenuti esclusivi e del merchandise dalla natura ancora non specificata. La Kodansha Comics ha pubblicato il manga in Inglese e farà uscire l’ottavo volumetto a Luglio. In Italia il manga è in corso di pubblicazione da parte della RW Edizioni – Goen che ha stampato il primo volumetto il 9 aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]