UnReal World, il festival della fantasia

di akito89 Commenta

Oggi segnaliamo una bella iniziativa che si terrà nelle terre veronesi il 30 Giugno ed il primo Luglio, un leggero anticipo così non avete scuse per non esserci. L’evento organizzato dalla consulta del comune di San Bonifacio e patrocinato dallo stesso sarà un’occasione per persone di qualunque età di immergersi in un ambiente molto suggestivo (vedi le foto del luogo) e pieno di intrattenimento a tema fantastico.

UnReal World, questo è il nome del festival, ospiterà espositori di fumetti e negozi specializzati in narrativa, giochi da tavolo e di carte. Si terranno inoltre spettacoli come mostre di disegno, tornei di giochi con premi, dimostrazioni di arti marziali e contest di cosplay, quest’ultimo sotto la supervisione del gruppo Baka Italian Cosplayers. Ma non finisce qui, infatti ci saranno anche concerti e proiezioni di film oltre ad incontri con professionisti di narrativa,  fumettistica e di editori della zona di cui evidenziamo ai nostri lettori la presenza dei nostri amici di Cyrano Comics.

Come in ogni manifestazione c’è sempre il problema dello spostamento, i parcheggi e biglietto d’entrata, è doveroso quindi sottolineare che l’intero evento sarà gratuito, così come il parcheggio. Per arrivare senza un mezzo proprio invece sarà presente un servizio Navetta per il trasporto dalla Stazione ferroviaria e degli autobus di San Bonifacio fino al Festival.

Ospiti ed i vari workshop sono ancora in fase di allestimento quindi i vari dettagli saranno resi noti solo tra qualche settimana, come ultima cosa vi lasciamo il video-spot realizzato per l’occasione.

Gli interessati possono tenersi aggiornati sulle novità sul sito unrealworld.eu