Uno dei primi video per Pandora Hearts!

di Vips 3

Tempo fa avevo scritto una notizia riguardante l’arrivo di nuovi anime direttamente dal Giappone, tra cui uno in particolare mi aveva incuriosito, Pandora Hearts. Visto che alcuni di voi mi erano sembrati piuttosto interessati ed entusiasti verso questo manga e futuro anime, ho deciso di portare avanti la causa e proporvi, oggi, questo interessante video promozionale acchiappato dall’emittente giapponese TBS.

La serie animata in questione, tratta dal manga di Jun Mochizuki, sarà prodotta dallo studio Xebec e supervisionata da Takao Kato che potremmo ricordare per opere come Buso Renkin, Compiler, ToLove-ru.

Per coloro i quali avessero scordato o mai sentito la trama di questo manga, riporto ancora una volta e molto brevemente l’intreccio principale della vicenda. La storia racconta le vicende riguardanti  Oz Bezarius, giovane erede di un grande ducato che dovrà compiere uno strano rito di iniziazione alla maturità e che lo porterà a stringere un patto con uno stranissimo coniglio nero di nome Alice. Da qui in poi cominceranno le sue disavventure che lo spingeranno a immischiarsi nei loschi affari di un’altrettanto losca organizzazione, Pandora, i cui veri piani e le vere intenzioni non sono ancora edl tutto svelate.

Un manga alquanto curioso, che ha trovato l’ufficializzazione del settimo volume proprio il mese scorso, con una trama non propriamente originale ma sicuramente simpatica. Non ho ancora avuto il piacere di leggere quest’opera ma credo che, se si presenterà l’occasione, uno sguardo almeno all’anime lo darò sicuramente. Dal video rilasciato pare essere realizzato abbastanza bene, i personaggi mi sono sembrati un pò “legnosi” ma credo che sia semplicemente una mia impressione, per il resto credo che possa meritare un’occhiata. Se poi è bello solamente la metà di quanto dicono coloro che hanno letto il manga non credo che avrà problemi nel conquistarmi/ci.

Fatemi sapere cosa ne pensate sia del video, sia della storia se per caso avete letto o sentito parlare di questo manga!

Un paio di video by Youtube per rendere l’idea:

[Fonte: animeclick]

  • Khozen

    Beh, mi sento in dovere di dir qualcosa xD;
    Personalmente il video promo della TBS mi piaciuto molto; il character desing molto simile a quello del manga, almeno a parer mio *-*
    Del manga ci sono online soltanto 9 capitoli, in inglese _ (purtroppo mi s che non lo continueranno, poich in america stato acquistato), tuttavia quello che ho potuto leggere mi ha letteralmente presa *_*
    E, beh, mi piace insomma x Non saprei che altro aggiungere.
    Ja ne~

  • Roxas

    io devo dire che il video mi piaciuto tantissimo, e credo proprio seguir l’anime se lo dovessero subbare! Ma sembrato solo a m o sembrava l’anime di D.Gray-Man??? cmq uno dei motivi per la quale ho deciso di seguire la serie dato che il manga nn l’ho letto xD

  • Azrael

    E’ davvero un anime che merita moltissimo!
    da quanto ho visto nel video postato qui…
    I disegni sono ottimi e la storia sono sicuro sia fantastica!!!

    non vedo l’ora che iniziate a mettere le puntate subbate in ita XD