Underworld Awakening: novità sulla trama e il trailer ufficiale

di Silvia Letizia 2

È prevista per il 20 Gennaio del prossimo anno l’uscita nei cinema statunitensi del quarto capitolo della saga di Underworld, Underworld Awakening, distribuito dalla Sony Pictures.

Tra le ultime notizie provenienti dal mondo di Underworld c’era stata quella, data da Len Wiseman nel corso del International Comic-Con, di una serie di corti animati ambientati nello stesso universo di Underworld che sarebbero stati inclusi in una compilation dei film dal vivo rilasciata in Blu-ray.

Lein Wiseman ha diretto personalmente i primi due film della saga. Il regista del terzo film, invece, è stato Patrick Tatopoulos. E per il quarto i nomi dei registi sono quelli di Måns Mårlind e Björn Stein, sebbene Len Wiseman compaia in veste di produttore di tutti i film della saga eccetto il primo e, per quanto riguarda Underworld Awakening, ne abbia curato la sceneggiatura.

Underworld Awakening Trailer

La trama di questo quarto capitolo della saga di Underworld, il cui universo narrativo vede i Vampiri, i Lupi Mannari e i Lycans (lupi mannari evoluti che hanno la caratteristica di poter passare da forma umana a forma di lupo) non come creature sovrannaturali, ma come il prodotto di un’infezione, si sposta avanti nel tempo di dodici anni. Stando a quanto svelato dal trailer, e in contrasto con alcune ipotesi diffuse secondo le quali la protagonista Selene, interpretata da Kate Beckinsale, avrebbe dovuto passare il testimone a sua figlia Eve, sembra che la stessa Selene sia ancora al centro della storia.

Risvegliatasi da uno stato di coma profondo durato dodici anni, la Vampira deve fare i conti con un mondo completamente diverso da quello che ricordava, dove gli esseri umani hanno scoperto l’esistenza dei Vampiri e dei Lycans e stanno cercando di sterminare entrambe le razze con l’aiuto di una nuova razza di licantropi, molto più forte e pericolosa. Selene dovrà quindi cercare di sopravvivere e, allo stesso tempo, scoprire la verità su quanto è successo a lei e a Micheal.

Underworld Awakening è il primo film della saga a essere stato girato interamente in 3d e a vedere la realizzazione dei Lycan totalmente in digitale e senza l’utilizzo dei costumi di scena.

[Fonte | HorrorMagazine]
[Fonte | Wikipedia]

  • ichigo2

    ma facendo il punto della situazione, il quarto capitolo il seguito del secondo e quindi Selene una vampira potenziata dal sangue di Corvinus e Michael un misto tra le due razze.
    La loro figlia che diavolo ? :biggrin: un super sajan? :biggrin:

    • Fauno

      ahahahahahahahahaahah :biggrin:

      Andando per esclusione, visto che manca all’appello uno solo dei tre mostri dell’iconografia “classica”…Selene ha partorina una FRANKENSTEIN!

      :tongue: