Un’altra Civil War

di Kaleb 3

Oggi parliamo di uno dei What If più interessanti  che la Marvel ci propone, ovvero una nuova Civil War… ma questa volta ci troviamo nell’universo creato da Wanda Maximoff alias Scarlet. La guerra civile in questione coinvolge umani e mutanti e vede ovviamente a capeggiare questa fazione, quella mutante, il sovrano della casa di M. La storia sembra interessante e troviamo tra i personaggi protagonisti di questa  versione della guerra civile Namor e Freccia Nera che pare abbiano stretto un’alleanza con Magneto cosi come altri leader mondiali. Tuttavia sembra proprio che l’opposizione più forte contro Erik Lensherr provenga dall’interno della fazione mutante, indovinate un pò chi è l’oppositore? Esatto è proprio il Professore Charles “rotelle” Xavier. Con il suo “diverso” modo di vedere le cose sembra causare un primo spaccamento nel fronte mutante tanto che Magnus pare assoldi uno dei suoi migliori sicari al fine di “risolvere il problema” ; si tratta di Sabretooth e già questo basterebbe ad assicurare un albo tutto da leggere ma tanto per aggiungere del pepe alla storia il fronte Umano si avvale della squadra di elite dello S.H.I.E.L.D. guidata da un uomo tornato dalla seconda guerra mondiale e creduto morto da tanto tempo… e non si tratta di Cap ma di Bucky Barnes. Insomma questa mini a me gusta parecchio e le premesse per avere un grande spettacolo ci sono tutte… cosa succederà in questa nuova versione di Civil War? e quali illustri vittime avremo? e ancora il casato di M uscirà indenne da tutto questo? Una precisazione è doverosa in realtà questa storia è ambientata in un periodo precedente a quello narrato nella miniserie edita in italia e proprio qui viene raccontata l’ascesa al potere di Magneto e della sua House of M anche grazie al suo epico duello con Apocalisse per la leadership della fazione mutante che vede al suo fianco i figli (Wanda e Pietro),Polaris e proprio Xavier. Aspettiamo l’uscita italiana per avere tutti i dettagli, nel frattempo la mia acquolina continua a crescere mentre l’america anche nell’universo di House of M sembra essere diventato un campo di battaglia.

See U in CyberSpace

  • Zaknafein

    Grandioso ho gia seguito totalmente la prima Civil War e devo dire che mi piaciuta davvero molto, speriamo che anche questa non sia da meno!! :cool:

  • ON!ZUKA

    Insistere perennemente sul fatto degli universi paralleli inizia a diventare scocciante.
    Dubito che avr il gran successo della vera Civil War. :getlost:

  • Kaleb

    La Marvel propone da sempre i Wath If sono una collana storia non si tratta di insistere su universi paralleli :wink: tra le altre cose secondo me l’universo parallelo pi bello era quello dell’era di Apocallise e io ancora c spero in qualche storia ambientata li :whistle: