Una nuova rivista dedicata ai bishōjo anime

di Silvia Letizia 2

Sul numero di Giugno della rivista Megami Magazine edita dalla casa editrice Gakken e uscita Sabato della scorsa settimana è stato annunciata la nascita di una nuova testata che farà da spinoff alla stessa Megami Magazine. La rivista si chiamerà Megami Magazine Spirits e il primo numero uscirà alla fine del mese prossimo, il 30 Maggio. Lo scopo di Megami Magazine Spirits sarà quello di occuparsi degli stessi anime con protagoniste belle ragazze che già vengono trattati sullo stesso Megami Magazine, ma offrirà degli approfondimenti ulteriori concentrando la propria attenzione soprattutto sul processo di creazione dei vari titoli.

Il primo numero di Megami Magazine Spirits sarà interamente dedicato al film di prossima uscita dedicato a Puella Magi Madoka Magica. Già un’altra rivista, Manga Time Kirara Magica edita dalla Houbunsha, casa editrice che ha anche pubblicato i manga di Puella Magi Madoka Magica, ossia Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice, che è ancora in corso, e Puella Magi Oriko Magica, oltre che l’anime comics dal titolo Puella Magi Madoka Magica film memories, aveva mostrato la sua intenzione di focalizzarsi sul lungometraggio animato di Puella Magi Madoka Magica, continuando a confermare il successo della serie.

Il primo numero di Megami Magazine Spirits, inoltre, presenterà al suo interno articoli dedicati al secondo lungometraggio di Magical Girl Lyrical Nanoha, Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s, a Accel World, a Tantei Opera Milky Holmes, a AKB0048, a Aquarion Evol, a Nyarko-san: Another Crawling Chaos, a Acchi Kocchi, a Saki Episode of Side A, a Senki Zesshō Symphogear e ad alcuni nuovi titoli che usciranno quest’estate.

Oltre ad articoli sugli anime già citati, la rivista ospiterà anche una discussione tra il regista Shoji Kawamori, regista tra gli altri proprio di AKB0048, Aquarion e Aquarion Evol, e la scrittrice Mari Okada, sceneggiatrice di AKB0048, Aquarion Evol, e della più recente serie di Lupin III Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • monky

    veramente Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine gi in corso.. ed stupendo :D

    • Silvia Letizia

      Volevo scrivere “ultima”, nel senso di “pi recente”, non so perch ho scritto prossima.. mi sono distratta :P
      Provvedo a correggere :)