Un sequel per Code Geass!? Sunrise non lo esclude…

di Olrac 4

code-geass-1.jpgCode Geass è certamente una delle serie più apprezzate, campione d’incassi negli ultimi due anni, grazie alla collaborazione delle Clamp (Tsubasa Chronicle, xxx Holic, X/1999) e il colosso dell’animazione Sunrise, capaci di ricreare una storia che ha catturato e entusiasmato il pubblico per ben due stagioni.

Tant’è che la Sunrise dalle pagine della prestigiosa rivista giapponese Animedia, annuncia la possibile nascita di un progetto volto ad un sequel della serie, che andrebbe a sommarsi ai già 50 episodi presenti divisi in Code Geass: Hangyaku no Lelouch e il suo seguito, Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2.

Nell’articolo, la stessa casa madre ringrazzia i fan per il successo riscosso, durante i due anni di programmazione e per le vendite legate al merchandise, ma, cosa più importante non esclude la possibilità di una nuova serie nonostante la scomparsa di un personaggio cardine della serie…

Nonostante queste ottime aspettative si attendono ancora le conferme ufficiali, che nel caso non tarderanno ad arrivare, staremo a vedere quale sarà il destino di questo possibile sequel.

La prima Opening della serie sottotitolata in italiano:

  • devilwind

    Gi dalla fine di R2 c’era chi confidava in un sequel. Speriamo! Code Geass certamente grandioso… cmq che quel personaggio cardine sia scomparso non proprio sicuro al 100%. C’ chi convinto in un’attivazione spontanea del V-code in punto di morte e la scena finale della seconda stagione lascia delle speranze, anche se per il bene della bellezza dell’ anime meglio un uscita di scena definitiva. Tuttavia non saprei proprio come potrebbero far continuare la storia, visto che tutte le vicende hanno in qualche modo trovato una conclusione. Temo piuttosto che alla fine ci rifileranno un inutile PREquel… (-ma sono il primo?-)

  • Che maroni. La SunRise non ha mai abbastanza nel fare una grande serie,per poi ucciderla con seconde e terze stagioni brutte,arrancate,ridicole e ridondanti.

  • Sbrillo

    Speriamo non facciano troppi danni…

  • HANTER

    Ciao, se avete seguito per bene vi rendereste conto che non e finita: ne per il fato che Lelouch sia morto (lo dimostra la discusione quasi alla fine del 25 Ep.) e la incopleteza delle posibilita del potere di C.C. (lo dimosta il fato che il fratelo del re ne era in poseso, e perfino il re dopo aver amazato sui fratelo diventa imortale ma non viene mai mostato o rivelato il compiersi del atione visto che si trovavano gia nel altare dei re ).Sarano queste le incompleteze su qui si baserano la prosima sequel(oviamente se sara bravo a “HAKARE”in gergo, la sua stesa opera,sfrutando tutte le deboleze e perfino il cambiare cosi al improviso le ideologie degli atori”come piu di una volta e acaduto”).

    Per quanto riguarda te wise,la risposta alla tua questione sul fato dela scarsa “eficenta ” delle 2,3 e cosivia stagioni e colpa del fato che hano impiegato tropo sulla prima e sarebe colpa loro, “ma in questio caso non mi sembra proprio” visto il suseguirsi di colpi di scena.
    E come dichiara Sbrillo “””IL PROFETA””” SPERIAMONON FACIANO TROPI DANNI.
    :ninja: :ninja: :alien: