Un progetto per Luke Cage al cinema?

di Manuel 3

Parliamo di un tentativo di autoproduzione da parte di un attore, ex star del football americano di portare sullo schermo uno dei primissimi eroi afroamericani del mondo Marvelliano.

Luke Cage anni 2000

Se non sapete chi è Luke Cage sappiate che nasce con il nome di Carl Lucas e durante un periodo in una prigione statale, venne accettato come volontario per un programma sperimentale di ricondizionamento per detenuti: il risultato dell’esperimento (unito all’azione di una guardia violenta) rendono Carl resistente e forte oltremisura e rendono la sua pelle impenetrabile a qualsiasi materiale o temperatura.

Con i suoi poteri Carl esce di prigione e assume l’identità di Luke Cage con la quale, dopo alcune avventure per raddrizzare dei torti, assume il ruolo di “Eroe in Vendita” mettendosi a disposizione di coloro che hanno bisogno di un supereroe.

Pare che da mesi Isaiah Mustafa, un ex giocatore della NFL americana nonchè attore presente come guest-star o personaggio ricorrente in numerose serie tv (Ugly Betty, NCIS, Chuck) stia tentando di promuovere se stesso nel ruolo del supereroe in vendita con immagini, falsi poster ed addirittura un pitch video praticamente un trailer falso di un film altrettanto falso.

Isaiah Mustafa nella canotta di Luke Cage

Nel pitch video in questione viene rivista la genesi di Luke Cage in maniera fedele (nonostante si parli di un trailer) e l’arrivo in città del nuovo eroe dalla pelle impenetrabile.

I Marvel Studios non sembrano direttamente coinvolti nell’iniziativa di Isaiah per cui ogni progetto legato al nome di Luke Cage è ora relegato nei “forse”, ciò però non vuol dire che l’apprezzamento ed i commenti per il fake trailer non sarà un buon metro di giudizio per gli studi del Marvel Universe cinematografico nel realizzare un futuro lungometraggio all’afroamericano mercenario.

Un altro progetto che potrebbe mostrare le avventure di Luke Cage (seppur in cameo, così come ha fatto Occhio-Di-Falco nel recente Thor) è il lungometraggio dedicato a Danny Rand ossia Pugno d’Acciaio (o Iron Fist, se ci tenete) del quale si mormora già da molto tempo e sembra un progetto concretamente basato sul successo di Capitan America e dei Vendicatori.

Nella parte di Pugno d’acciaio molte voci rincorrevano lo stunt-man/attore/esperto d’arti marziali Ray Park (Darth Maul in Star Wars e Toad nel primo film dedicato agli X-Men di Bryan Singer) mentre nulla era stato detto riguardo trama, sceneggiatura e regista.

Eroi In Vendita: Luke Cage e Pugno d'Acciaio

Siccome nella loro controparte cartacea Danny e Luke sono molto vicini (addirittura la loro collaborazione li porterà a considerarsi come fratelli) è possibile che i rispettivi progetti cinematografici portino tracce del compagno d’avventura o addirittura, visto che l’elemento fumettistico gioca molto a favore in questo caso (con la serie “Eroi In Vendita”) si potrebbe pensare ad un film nel quale il duo divide le scene in parti uguali con le rispettive genesi, avversari e comparsate storiche (Jessica Jones? Tigra? Misty Knight?).

Sapremo presto se i Marvel Studios sono interessati all’offerta di Isaiah Mustafa circa il ruolo di Luke Cage e sapremo presto il nuovo brand degli studi Post-Avengers.

Riguardo altri progetti simili, ricordo che nel giugno 2010 due sceneggiatori annunciarono che un progetto sullo stregone supremo, il Dottor Strange, era in fase avanzata di scrittura.

In quel periodo si rincorse sempre più assiduamente la voce (e l’intenzione) di affidare il ruolo dello stregone medico a Patrick Dempsey, il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy.

Dempsey non ha mai smentito la sua intenzione di voler interpretare il doc anche se Kevin Feige ha più volte ammesso che non vorrebbe mai vedere l’attore nei panni di Strange, per poi ritrattare tutto in successive dichiarazioni.

Stephen Strange / Patrick Dempsey

Insomma tra Isaiah Mustafa alias Luke Cage e Patrick Dempsey alias Stephen Strange, non è che nei Marvel Studios aspettano proposte più che offrirne?

[Fonte | Badtaste]

  • Pdor figlio di Khmer

    Mustafa il volto pi celebre del deodorante Old Spice e sar impossibile, per chi conosce i suoi video pubblicitari, vederlo sotto altra luce. E’ come non associare Valentino Rossi alla Yamaha o Michael Jordan ai Chicago Bulls.
    Inoltre, per quanto abbia un buon fisico, Luke Cage imponente e con la faccia minacciosa da ex-galeotto (cosa che effettivamente ), mentre Mustafa ha scritto “BUONO” su tutto il volto.

    • Manuel

      Per Luke Cage ci finito dentro ed ha sporcato la fedina penale non per colpe imputabili direttamente a lui, in realt dovrebbe essere un buono finito tra i cattivi.

      • Pdor figlio di Khmer

        Ma da giovane si mischiava con gentaglia del ghetto, ci cresciuto in mezzo e ha imparato a lottare ben prima di ricevere i poteri. E’ nato buono, ma cresciuto tra i cattivi.