Un nuovo manga dall’autore di Ken il guerriero

di Anna Recchia 4

L’annuncio di un nuovo lavoro per Tetsuo Hara è apparso sulle pagine del suo blog (link)  e sul primo volume della ristampa di Soten no Ken (in Italia tradotto come Ken il guerriero – Le origini del mito) della collana Zenon Collection di recente pubblicazione.

Comic Bunch, la rivista che aveva pubblicato quest’ultimo lavoro riguardante il guerriero di Hokuto, oltre agli spin-off di Ken il guerriero, ha chiuso i battenti lo scorso agosto. Hara però si è subito rimesso al lavoro con un nuovo manga con cui debutterà sul primo numero della rivista della Coamix Comic Zenon.

Il titolò sarà Sengoku taiga e l’opera sarà ambientata nell’era Sengoku (1467 – 1573), periodo instabile e di conflitto a seguito della morte di Oba Nobunaga. Questo periodo storico è già stato scelto dall’autore quale sfondo dell’altra sua opera Hana no Keiji.

Il magazine sarà in vendita in Giappone dal prossimo 25 ottobre ed ospiterà sulle sue pagine anche la seconda stagione di Angel Heart di Tsukasa Hojo (Occhi di gatto, City Hunter), anch’esso rimasto orfano della rivista Comic Bunch.

L’ultima sorpresa in merito a questo annuncio riguarda anche lo spin off di Hana no Keiji realizzato da Hara, Gifu dodo!! Naoe Kanetsugu – Maeda Keiji Tsuki-gatari – che, iniziato anch’esso su Comic Bunch nel 2008, proseguirà sulla nuova rivista Comic Zenon.

Fonte [comicsblog]

  • ANGEL

    ma almeno ha finito il manga delle origini del mito????????’

    • AnnaRecchia

      A quanto pare s, con il numero di agosto di Comic Bunch.

  • Bruce

    La rivista sulla quale uscir questa nuova opera mensile?

    • AnnaRecchia

      S :wink: