Un nuovo canale dedicato agli anime

di Echoes-Kun 40

Per tutti i fortunati possessori della magica scatoletta chiamata SKY, dal primo luglio potranno godere di un nuovissimo canale tutto dedicato agli anime. Il canale si chiamerà Man-ga (nome molto casuale direi, visto che si tratta di Anime lo avrei chiamato Ani-me…no, effettivamente è parecchio brutto, forse è meglio Man-ga…) e lo troverete sul canale  149 del vostro SKY. Da quanto ho letto sarà un bel canale, infatti il palinsesto promette grandi cose, a partire dalle vecchie serie fino a nuovissime serie, passando per i robottoni e anime da fanciulle. Ma entriamo più nello specifico:

Per quanto riguarda i robottoni uno degli anime che trasmetteranno sarà Astroboy, il mito dei manga in versione originale degli anni ’80. Un’altra bella iniziativa sono gli anime sportivi che includeranno L’Uomo Tigre e Rocky Joe, alter due pietre miliari della cultura nipponica (amo L’ Uomo Tigre e sicuramente anche tutti quelli della mia età). Per quanto riguarda gli anime per ragazze (? Ragazze? Ma mi piacciono anche a me!!!! :ermm: ) due tra le serie saranno Record Of Lodoss World, tratto dall’omonimo manga, e Nadia – Il mistero della pietra azzurra (non potete sapere quanto amo questa serie). Ma quello che più vi entusiasmerà saranno le novità che il canale ha pronte per essere trasmesse, una di queste è Gankutsuou – Il conte di Montecristo, non fatevi ingannare dal titolo, non c’entra niente con il libro che avete letto da piccoli, infatti è una storia tutta svolta nel futuro con sfondi animati in 3d e fantastici effeti grafici per la colorazione delle figure. Questa serie è stata prodotta nel 2004, ma mai trasmessa in Italia anche se distribuita da Yamato Video, e composta da (soli) 24 episodi. Altra novità, Le Chevalier D’Eon, ennesima nuova serie mai vista in Italia, prodotta nel 2006, sempre distribuita da Yamato, sempre composta da 24 episodi. Da quel che ho letto in giro sembra che dietro a questo anime ci sia una storia eccezionale e supportata da bei disegni e ottima animazione, probabilmente vale davvero la pena di guardarlo.

Quindi, ripeto che da Giovedi 1 Luglio, sul canale 149 di SKY, arriverà Man-Ga, il nuovo canale dedicato agli anime, edito da Man-ga Tv in collaborazione con Yamato Video. Oltre a tutte le serie che trasmetteranno, nuove e vecchie, la cosa che rende innovativo questo canale è che il pubblico sceglierà gli anime da trasmettere attraverso sondaggi che volta volta appariranno sul profilo Facebook del canale, quindi che dire di più?

Bè forse che fino a qualche anno fa gli anime erano trasmessi a bizzeffe su canali gratis, tipo Italia 7 e Odeon TV…però ci dobbiamo accontentare di quello che ci danno perciò…

Per saperne di più potete andare sul sito del canale qui oppure sul profilo Facebook.

[Fonte GiapponeFORUM.com]

  • marilla00

    Qualcosa del genere c’era gi su sky con Cooltoonn, ma questo canale con che tipo di abbonamento visibile?

    • Midak

      Penso basti il pacchetto base.

    • Pacchetto basic, e speriamo non sia come cooltoon!

    • marilla00

      Benissimo allora riesco a vederlo :biggrin: .

  • Andy Vee

    sembra interesting…

  • Mr.Kagekiyo

    noooo io ho mediaset premiummmm :cwy: T_T

  • Hitchcock

    fico, :ermm: peccato che in genere questi canali finiscono per rifare la stessa serie 8 milioni di volte, per ci spero, visto che dicono che metteranno serie inedite :biggrin:

  • Shishimaru

    Dannazione. Non ho SKY e non ho Mediaset Premium :pouty:

  • The Death

    uuuuu benone dato ke ho SKY, mi sa ke gli inquilini di casa aumenteranno, cn gli amici fissi a casa mia ahahah :dizzy: :dizzy:

  • PunkGirl

    Peccato io nn ho SKY per un mio amico si…ihihihihih :biggrin: :biggrin:

  • Nick90

    O PORCA VASCA! andato sul profilo facebook! amo gia questo canale! :w00t: :w00t: :w00t:

  • kira

    Devo assolutamente prendere Sky allora! :D

  • Lian92

    perch sempre a pagamento sti canali??????? perch?????????????? cmq davvero una bella iniziativa, hanno preso la palla al balzo con la sempre pi crescente passione delle persone per l’animazione e la scrittura japponese

  • beh, non ho sky, ma cavolo, gankutsuo davvero bello… O davvero brutto, se non vi piace quel tipo di grafica, ma anche in questo caso dategli fiducia, prende veramente!!! E la sigla iniziale spacca… :w00t: ) Anche se per me la trama c entra abbastanza. Ok, completamente rivisitata, ma non stravolta.

    La cosa in assoluto migliore di questo canale mi sembra il far scegliere ai fan gli anime da trasmettere!!! :biggrin:

    PS nadia e lodoss war per ragazze? E da quando mai??

  • Effettivamente Man-ga non molto azzeccato, per vabb meglio di niente…

    Una domanda da ignorante, se Yamato-video e Dynamic fanno la stessa cosa, allora se c’ un’allenza con Yamato non ci saranno serie della Dynamic???

    Su Rocky Joe stavo x saltare di gioia, poi ho ricordato che al di l delle censure che avranno fatto e ke all’epoca erano decisamente peggio di oggi, lo riproporranno con il finale stravolta da Mediaset con Joe Yabuki che invece di morire sul ring se ne va a fare un giro con la fidanzata??
    B, se levano questo sacrilegio allora positivo… se no…

    • No, a regola lo dovrebbero trasmettere senza censure…anime allo stato puro.

    • si dovrebbe distinguere fra la super-censura x il finale (cio non far morire joe e farlo fidanzare) e le censure varie durante le 2 serie (dato ke si tratta sempre di pugilato, quindi sangue, botte, ec… ec…)

  • “SENZA CENSURE”… Sembra quasi un idillio… :wub:

    • jimbe

      hai detto senza censure??? quindi magari un giorno potrei vedere anime come li vedo in streming solo in italiano?? non vedo l’ora…. :roll:

  • JsC

    Ma serie come Naruto e One piece non approderanno mai su questo canale? ( penso questo perch sono monopolio mediaset come doppiaggi e credo diritti di trasmissione)

  • tanakin

    nel canale trasmetteranno anche gantz.. questa una notizia bomba da paura!!!!!
    e tutto senza censure!

    • lessi sul sito di emanuela pacotto (doppiatrice di nami, sakura, ecc..) che ha doppiato reika di gantz.

      Ora, avendo lettolo ricordo se nn sbaglio ke reika compare dopo un bel po’ nel manga, quindi vuol dire ke nn sn proprio agli inizi insomma e ke hanno fatto un discreto numero di episodi gi…

      Sulle censure, b… gi l’anime nn mette tutto tutto del manga xk dovrebbero inserire anke una scena di sesso orale di un ragazzo ad un bullo… ma credo ke neanke nei dvd la metterebbero mai…
      quindi penso sempre ke censureranno qualks, se no il MOIGE si incazzer tantissimo

      • tanakin

        impossibile, di gantz esistono 26 episodi e tra questi reika non compare.. riguardo alle censure invece posso dirti che nell’anime ci sono addirittura pi scene di nudo rispetto al manga

      • Redellezukke

        il MOIGE ha potere anche su sky??

    • @redellezukke: secondo me si, non dovrebbe far differenza fra tv in chiaro e sky

      @tanakin: sapevo qualcosina sul fatto che avessero fatto solo una serie e poi si sn fermati, cmq devo ammettere ancora una volta che ho una memoria di cacca… il xsonaggio mika. Ho detto questo xk aggiunsi la pacotto su facebook e vidi un po’ il suo sito dv ha l’elenco delle sue attivit, e trovai questa pagina:
      http://www.emanuelapacotto.it/index.aspx?pcfIdArea=4&pciPag=3

      se come dici tu, allora spero che continueranno su questa strada e faranno vedere tutto tutto anche in futuro.
      Per continuer a seguire il manga (nonostante l’ultima saga mi abbia deluso tantissiimissimo) e x l’anime mi basta aver visto la prima puntata xk davvero bruttissimo come realizzato… poi sul web ho trovato molti pareri come il mio e ho pensato ke nn fosse solo una mia idea

      • tanakin

        hai ragione l’anime non un gran che, specie all’inizio.. le ultime missioni per diventano guardabili. cmq per me gi una gran roba il fatto che l’abbiano doppiato in italiano!

  • ioio

    e chi non ha sky bello che fregato!!!!!
    :pinch:

  • Redellezukke

    e non vedo l’ora sia gioved per scoprire le sorprese di questo nuovo bel canale :biggrin:

  • xxxx

    fossi in voi non mi entusiasmerei troppo, essendo in collaborazione con yamato faranno tutte serie che o sono uscite su dvd o dovranno uscire. :ermm:

  • Filippo

    Voglio Sky Anche iooooooo!!!!! T____T

  • Zero

    Ho eltto ora sulla descrizione del canale che ci saranno anche delle prime TV. Comunque, secondo me il MOIGE non arriva su Sky. Non dimenticate che su Fox trasmettono gli episodi dei Griffin, Simpson e American Dad in versione completa senza le censure che si sono su mediaset. Quindi gi questo mi fa ben sperare… chiss che non ci capiti qualche sorpresa, tipo che diventi il canale perfetto per l’Anime Night… anche di giorno!

    AAAAH! Beato me che ho Sky!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    • a ke ora lo fanno? oltre la fascia protetta che finisce alle 22:30?

      cmq se vero ke il moige non arriva su sky, l’ennesima prova di quanto sia ridicolo questo movimento del c***o quando rompe le palle agli anime. Provoca un sacco di danni sulle tv in chiaro ed anche sul digitale a pagamento e nn arriva su Sky??? mah…

  • pein84

    l’ho visto ma i programmi partono dall’1 luglio secondo me sar molto bello meglio di coltoon :biggrin: speriamo cmq molto interessante quest’articolo :wink:

  • Scusate l ignoranza, ma… che diavolo il MOIGE? Premetto che la tele oramai non la guardo pi…

    • Hitchcock

      Si tratta di un’organizzazione di genitori il cui scopo quello di crescere bene i figli. Con metodi che possono essere discutibili. Ma nello specifico chiunque detesti la censura degli anime detesta il moige, perch si vocifera (io personalmente non ci credo) che siano costoro che impongono le censure tanto odiate agli anime, o quantomeno premano perch vi siano.

    • La questione , come dice Margaria responsabile cartoni mediaset: il moige (ke nn l’unica associazione/comitato ke possa fare reclami) vede la tv, c’ qualks ke nn gli piace (sangue, cose zozze, parole come “uccidere”, ecc…) e segnala all’autority di vigilanza (x la quale “i cartoni sono per un pubblico bambino e stop”). Questa sanziona la rete ke ha trasmesso l’episodio incriminato.

      Quindi, x evitare tutto ci, margaria/mediaset impone ke c siano censure in sala di doppiaggio (pure xk c sn poki soldi da poter spendere ogni anno x comprare serie ed episodi e nn ne possono spendere x le sanzioni).

      Un altro schifo ke il moige protesta anche quando alle 8 di sera c’ la Fico che sculetta mezza nuda a Italia 1 x esempio, ma in quel caso non accade mai mai nulla

  • [email protected]

    “Nadia Il mistero della pietra azzurra (non potete sapere quanto amo questa serie)” STRAQUOTO!!! :cheerful:

    • Playarmy

      Ma io lo seguivo anni fa ma non mai visto la fine :cwy:
      Questa sar la volta buona. :smile:

  • Kenta

    Faranno anche Devil may cry <3

  • Michele90

    Non avendo sky la notizia non mi interessa molto comunque sia di certo non solo per quel canale mi far l’abbonamento. Quando i signori ladri di quell’emittente si degneranno di fare prezzi ragionevoli e non volermi vendere un pacchetto di 200 canali di cui ne vedrei forse uno allora magari ci far un pensiero. Non a tutti interessano il calcio e le donnine nude e non tutti hanno dei figlioletti lobotomizzati da parcheggiare davanti alla tv… Per il resto continuer a comprarmi i DVD delle serie uscite in Italia e scaricarmi quelle inedite subbate.