Un anime da un romanzo dello scrittore di Kingdom Hearts and FFVersus XIII

di Silvia Letizia Commenta

La Famitsu, di proprietà della Enterbrain, ha annunciato giovedì che lo staff di Busō Chūgakusei Basket Army (Un’armata dei giocatori di basket della scuole medie) trasmetterà in streaming un corto d’animazione e un audio drama gratutitamente. Busō Chūgakusei Basket Army è basato su un romanzo scritto da Kazushige Nojima. Nojima è noto principalmente per aver scritto la serie di Kingdom Hearts, Black Rock Shooter the Game e Final Fantasy VIII, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy Versus XIII.

La storia raccontata in Busō Chūgakusei Basket Army è ambientata nell’Agosto del 2026 nella Fuji Training Facility. Tōko Natori, uno studente che frequenta il terzo anno delle scuole medie presso la Eastern Private Defense Academy, ha quasi portato a termine il suo allenamento in trincea e sul campo insieme all’istruttore Kamiya. L’allenamento è stato estenuante, ma il ragazzo è finalmente arrivato al suo ultimo giorno.

Kamiya, tuttavia, gli propone di prendere parte a un ulteriore insegnamento extracurricolare che va sotto il nome di “Ricerca per nuove armi”. In quel momento, tuttavia, avviene un incidente che sconvolge tutto il Giappone.

Busō Chūgakusei Basket Army è il primo prodotto di un progetto noto col nome di XXolution project a opera della Enterbrain. Si tratta di un’iniziativa multimediale che spazia dal manga ai romanzi passando per illustrazioni, sceneggiature, musica e altri campi.

Il primo episodio di Busō Chūgakusei Basket Army, della durata di tre minuti, sarà trasmesso in streaming il 22 Dicembre. Il secondo seguirà il 29 Febbraio. I successivi saranno trasmessi al ritmo di uno ogni mese.

L’art director della serie è Atsushi Kawasaki, mentre il character designer è Mistudoki Akashikurasu. Tomokazu Nakano (The King Of Fighters Neowave) ha contribuito al conceptual designs, Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Death Note, Eden of the East) ha composto le musiche e Romanov Higa (Catblue: Dynamite, TANK S.W.A.T. 01) ha curato la regia, lo storyboarding, e l’editing dell’anime presso lo studio asread e lo Studio RF.

Il cast al momento è il seguente:

Tōko: Ami Koshimizu
Kazuki: Yuuki Kaji
Hikari: Nao Tōyama
Yōji: Genki Muro
Satoshi: Shin Furukawa
Ann: Mana Hirata
Nanami: Suzuko Mimori
Tarō: Yūta Odagaki
Tomonori: Takahiro Mizushima
Oneesan (Sorella maggiore): Yoshiko Ikuta
Chris: Kikuko Inoue
Gabriel: Nobuaki Kanemitsu
Tōchi: Hiroki Yasumoto

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]