Ultraman X dedica un pianeta a Guillermo del Toro

di Silvia Letizia Commenta

L’amore del regista Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Pacific Rim, Crimson Peak) per la cultura giapponese non è certamente un segreto. Dopo aver realizzato il suo personale tributo ai robot giganti tipici dell’animazione giapponese, il regista è stato visto a Odaiba, nell’atto di osservare con aria compiaciuta la gigantesca riproduzione di Gundam che si trova nel luogo. La Warner Bros., inoltre, ha fatto sapere di avergli regalato delle copie di Madoka Magica. Non da ultimo, del Toro aveva cominciato a collaborare con Hideo Kojima e con il creatore di manga dell’orrore Junji Ito a un nuovo, e ora purtroppo annullato, progetto circa un nuovo capitolo del franchise di Silent Hills.

Le compagnia di produzione giapponesi non hanno mancato di notare l’amore del regista per la loro cultura popolare. In particolare, la casa produttrice di tokusatsu Tsuburaya. L’ultimo capitolo del loro franchise, Ultraman X al momento sta andando in onda in Giappone e Crunchyroll lo sta diffondendo in streaming. Guillermo del Toro, fan della serie da tanti anni, ha notato che nel quinto episodio di Ultraman X fa la sua comparsa un pianeta del nome… sospetto. La Tsuburaya Productions ha risposto, in inglese, che i sospetti del regista erano esatti. Ultraman X e Zero infatti, visitano, nel corso del quinto episodio, il pianeta Guillermo. Precedentemente del Toro aveva confessato il suo amore per il franchise in un’intervista giapponese qualche anno fa.

deltoro 1

All’inizio di settembre il The Hollywood Reporter aveva postato una notizia circa il fatto che la produzione del seguito di Pacific Rim, della Legendary Pictures e di Guillermo del Toro, fosse stata interrotta a tempo indeterminato, generando un certo sconcerto e stupore tra i fan. Tuttavia, del Toro aveva successivamente rilasciato un intervista al Entertainment Weekly facendo sapere che “per quanto mi riguarda, il sequel di Pacific Rim non è scomparso.” E ha aggiunto, “Consegneremo una sceneggiatura e il budget previsto tra tre settimane.” Ha sottolineato che la produzione del film non è stata interrotta, ma si sta muovendo in avanti e che nel frattempo non è escluso che lui lavori su un altro film.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]