Ultimo trailer prima dell’uscita di Sanpei!

di Vips 3

Qualche settiamana fa vi ho portato il primo trailer per questo prossimo live action made in Japan, oggi vi mostro il secondo e, quasi sicuramente, ultimo filmato, che mostra qualche anteprima del film Sanpei! Il titolo del live action, ispirato alla grande opera di Takao Yaguchi, sarà appunto Tsurikichi Sanpei e vedrà la luce nelle sale cinematografiche il 20 Marzo 2009.

La maggior parte delle informazioni relative al cast e alla produzione le potete trovare a questo articolo che abbiamo scritto diverso tempo fa, oggi pensiamo a fare qualche commento al trailer proposto per capire un pò cosa è saltato fuori da questo live action di nuova produzione. Vi ricordo solamente che la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Yaguchi con l’aiuto di Ryota Kosawa, mentre alla regia è stato scelto Yojiro Takita (Oscar 2009 al film Okuribito come miglior film straniero).

Spendiamo quindi due parole sul trailer: innanzi tutto Sanpei non mi è mai piaciuto, quindi spero di non fare un commento troppo di parte, però anche questo film non mi pare che sia in grado di interessarmi in qualche modo. Tuttavia devo dire che la colonna sonora che hanno scelto è davvero carina e si adatta perfettamente alle scene e all’ambientazione, almeno per quanto riguarda il trailer in questione. Molto simpatici anche gli effetti speciali riguardo il pesce (suppongo enorme) che si vede sguazzare nel lago o il pesciolone dorato che si cimenta in un avvitamento alla fine del video. Diciamo quindi che, almeno per quanto mi riguarda, sarà un film che non mi interessa ma non troppo scadente.

Tuttavia rimango convinto che una delle fortune del manga e dell’anime, da quanto ricordo e per quel poco che ho visto, furono date da situazioni e avventure veramente non riproducibili in un film che rischia di finire come un documentario sulla pesca per davvero (come suggeriva qualcuno nei commenti al vecchio articolo :) ). Purtroppo pesci giganti o laghi in tempesta sono veramente difficili da rifare e, senza questi, si rischia un pò di snaturare il personaggio. Comunque sono mie semplici elucubrazioni fatte su di un trailer di pochi minuti, magari è tutto l’opposto.

Non ci rimane che stare a vedere e poi giudicare! Alla prossima!

[Fonte: animeclick]

  • Rufy86

    questi giapponesi non hanno ritegno :biggrin:

  • Nero

    A me fa un p schifo sto film… :silly: