Ultimo capitolo per Chotto Edo Made di Masami Tsuda

di Silvia Letizia Commenta

Sul numero di Settembre della rivista mensile di manga per ragazze LaLa, edita dalla casa editrice Hakusensha e uscita questo sabato, è stata data la notizia che l’autrice di manga Masami Tsuda concluderà la pubblicazione del suo ultimo lavoro dal titolo Chotto Edo Made sul prossimo numero della rivista, in uscita il 24 Agosto.

Masami Tsuda è conosciuta per essere l’autrice di Kareshi kanojo no jijō, noto anche come Kare Kano,pubblicato in Italia da Dynit col titolo Le situazioni di lui & lei e trasposto in animazione dallo Studio Gainax in una serie di ventisei episodi nel 1998. Altre opere di Masami Tsuda pubblicate in Italia sono Rivediamoci domani nel bosco, Tigre e camaleonte: la promessa di una settimana, Eensy Weensy Monster e Nostalgia.

La pubblicazione di Chotto Edo Made era cominciata sulla stessa rivista LaLa nel 2008 proprio dopo la conclusione di Eensy Weensy Monster.

Si tratta di una commedia romantica ambientata in una scuola prestigiosa situata in una versione alternativa del Giappone moderno. Nel mondo immaginato da Masami Tsuda sono ancora in vigore le regole dello shogunato dell’epoca Edo, nonostante siamo passati più di quattrocento anni. I due protagonista della sono il figlio della famiglia Mito, appartenente al clan Tokugawa,e la figlia di uno shogun appartenente all’elite dei Tokugawa.

Sullo stesso numero di LaLa che ospiterà il capitolo conclusivo del manga ci saranno anche una storia autonclusiva di Tomo Matsumoto, dal titolo (101-gō-shitsu no) Kuroe e Nemureru Mori no Hoshi di Yuki Kure. In allegato al numero di Settembre, invece, è presenta un drama CD basato sul manga Natsume Yūjin-Chō (Il libro degli amici di Nastume) di Yuki Midoriwaka e un’edizione speciale del manga di Bisco Hatori Ouran High School Host Club in occasione della messa in onda televisiva dei primi episodi del drama dedicato alla serie.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]