Ultimissime sul Nuovo Pipistrello

di Kaleb 11

batman-blkBatman è da sempre uno degli eroi più amati dell’intero panorama comics mondiale e di conseguenza moltissimi scrittori hanno narrato le gesta del multimilionario Bruce Wayne. Tra questi grandissimi del fumetto sicuramente al momento a sconvolgere le gesta del pipistrello ci ha pensato l’immenso Grant Morrison che col ciclo intitolato Batman – R.I.P. ha posto le basi per l’ennesima successione del manto di difensore di Gotham. Ormai diversi anni fa era accaduto qualcosa di analago quando, durante un cruento scontro con Bane, Bruce rimase paralizzato per un periodo nel quale il manto venne indossato da Jean-Paul Valley, il quale poi sarebbe diventato l’eroe vendicatore Azrael, però visti i modi poco ortodossi coi quali combatteva il crmine ben presto ispirò il ritorno del manto sulle spalle del leggittimo proprietario. Questo episodio per altro scavò un solco tra Dick Grayson e Bruce, visto che il primo Robin pensava che sarebbe stato scelto lui come successore per il manto di cavaliere oscuro, sebbene poi fu lui ad insossarlo anche se per un brevissimo periodo tra l’altro dando prova di essere il miglior successore possibile. Ora che ci stiamo avvicinando a conoscere l’identità dell’eroe designato a portare questa pesante eredità con la serie Battle for The Cowl sembra che qualcosa sia sfuggita allo sceneggiatore/disegnatore Tony Daniel. L’incauto artista DC ha infatti rilasciato sul suo blog delle immagini che ritraggono il costume ideato per il nuovo Batman soltanto che negli schizzi incriminati viene rivelata l’identità di quest’ultimo. Naturalmente il blog in questione è stato prontamente chiuso e non oso immaginare le urla nella redazione della DC Comics per il gravissimo passo falso, ma da quanto trapelato sembra proprio che sarà Nightwing a diventare finalmente il nuovo Batman. Per chi non lo sapesse ancora però si tratta solo di una fase di passaggio perchè è già stato annunciato che il manto tornerà ben presto sulle spalle di Bruce Wayne ed inoltre sono stati annunciati due archi narrativi firmati da due pezzi da 90 del panorama del fumetto mondiale; prima vedremo Neil Gaiman all’opera per uno story arc che già molti non vedono l’ora di leggere e poi ci sarà il ritorno di Grant Morrison il quale sembra finalmente aver trovato la sua dimensione in casa DC tanto che pare abbia espresso il desiderio di scrivere le storie del pipistrello a vita.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Ahahahah! XD
    Come si fa a pubblicare lo sputtanamento assoluto? :biggrin:

    Beh, restando seri, Noightwing come successore mi tange poco.
    Finch sono passaggi di costume momentanei, che sia in DC o Marvel, poco m’importa.
    O si cambia del tutto o non si cambia proprio. :getlost:

  • Kaleb

    Io non seguo moltissimo il DC Universe per devo dire che io tra Nightwing e Batman non ho mai visto tantissime differenze, se non il fatto che probabilmente per il lettore pi facile identificarsi con Dick e che magari pu fare pi simpatia il ragazzo giovane e un p meno perfetto del mostro sacro. Sar che io ho sempre adorato Dick quando ero un lettore di Batman… per spero si ritagli un ruolo pi tosto che quello di Batman di riserva… :whistle:

  • s

    tranne che da piccolo,non seguo i comics. devo dire che sono rimasto agli anni ’80 XDDD anche se sono nato pi tardi :D
    leggendo su komixjam mi accorgo di cosa succede fra marvel e DC!

  • Denis

    Neil Gaiman scriver un arco narrativo di Batman?! Non vedo l’ora :biggrin:

  • s

    nightwing sarebbe il primo robin,dick grayson,giusto??? :wassat:
    non sapevo neppure che ce ne fossero pi di uno XD

  • Kaleb

    Eh si proprio lui, il secondo stato Jason Todd che pare ora sia tornato come Red Robin e poi c’ Tim Drake che l’attuale Robin… dovrebbero essere loro tre e basta :wink:

  • s

    bruce era guarito se non sbaglio… perch trovare un altro successore?

  • Kaleb

    A quando ti riferisci?

  • S

    ho letto che si era ripreso per poi tornare a essere batman al posto di jean-paul… se riuscito nel suo intento vuol dire che andato tutto liscio…

  • Kaleb

    Questo successo ormai molti anni fa… per dopo aver sollevato Jean-Paul dalla carica di Batman aveva bisogno ancora di qualche tempo per tornare a stare completamente bene quindi per un brevissimo periodo fu Dick ad indossare i panni del cavaliere oscuro. Spero di essere stato chiaro :wink:

  • Marco

    Di Batman c’ n solo uno, sta storia di ammazzare il protagonista delle storie sta diventando stucchevole.