Nuove serie Ultimate Spider Man & Ultimate X-Men

di Chris07 2

Dopo avervi parlato dell’imminente Fallout e delle nuove serie di Ultimates e Hawkeye ci concentriamo oggi sulle ulteriori nuove proposte di casa Marvel per la prossima stagione: Ultimate Spider Man & Ultimate X Men.
Con il caro Peter Parker defunto dopo death of spiderman (anche se tutt’ora i dubbi rimangono) il punto principale di interesse della serie dovrebbe essere basato proprio su chi si cela ora sotto la maschera? Un personaggio del tutto nuovo? una vecchia conoscenza?o forse lo stesso Peter scampato alla falce del destino?
Per avere una risposta definitiva dovremo aspettare Settembre (almeno per gli abitanti degli States, noi del belpaese dovremmo attende un po di più).
La serie come da tradizione Marvel in casi come questi, ripartirà dal numero 1 e sarà sempre diretta da Brian Michel Bendis con i disegni di Sarah Pichelli.
Con l’arrivo di un nuovo arrampicamuri pare arriveranno anche alcune novità.
Come lasciato trasparire da Bendis in alcune interviste dove ha detto di aver studiato molto attentamente il mondo dei ragni, pare che dovremo aspettarci nuovi poteri per questo nuovo aracnide mascherato e soprattutto nuovi comprimari che dovrebbero andare a sommarsi ad alcuni della serie passata, anche se per ora vige il totale riserbo sopra di essi.
Bendis rimane sicuramente una garanzia di qualità per ogni fan quindi le aspettative sopra questa nuova versione del ragnetto sono molto alte, soprattutto dopo l’importante decisione di dare un taglio netto facendo morire il buon Peter.
Passiamo ora ai mutanti preferiti del mondo fumettistico che si presentano anche loro con una serie nuova di zecca.
Scritta da Nick Spencer e con Paco Medina ai disegni, la nuova serie degli uomini X partirà a Settembre seguendo la nuova linea editoriale della Marvel per il mondo Ultimates.
Se doveva esserci un grande rilancio di certo non potevano esser messi da parte gli X-Men, da sempre punto di forza della casa di Stan Lee e infatti anche per i pupilli del Doctor Xavier pare esserci molta carne al fuoco.
In primis i protagonisti della nuova formazione: Oltre alla presenza di Jean Grey, Colossus e Tempesta, i protagonisti principali della serie saranno Kitty Pride, Bobby Drake, Jhonny Storm, James Hudson e Rogue.
Il plot principale dell’intero arco dovrebbe basarsi sulla nuova linea politica del governo nei confronti dei mutanti, soprattutto dopo la scoperta che essi sono stati un risultato di un esperimento governativo e soprattutto dopo che la sconvolgente info raggiungerà i media di tutto il pianeta.
Nonostante la mancanza di molte delle stelle principali della normale continuity degli uomini X come Ciclope, Wolverine, Magneto e Xavier, Spencer ha parlato positivamente della possibilità di far girare il mondo mutante attorno a personaggi del tutto nuovi a un ruolo del genere.
Le carte in regola per fare  un ottimo lavoro con questo rilancio Ultimate ci sono tutte, ora come sempre in questi casi, ci tocca solo aspettare e valutare coi nostri occhi.
¡Hasta Luego!
  • Fabius Bile

    Bene, nell’universo Ultimate gli sceneggiatori devono osare di pi, basta con la solita solfa che va avanti da 30 anni.

    • Chris07

      in teoria l’universo Ultimate fu creato proprio per dare maggiore libert editoriali agli sceneggiatori…speriamo che col nuovo ciclo si possa vedere qualcosa di veramente nuovo!