Übel Blatt ritorna dopo 2 anni con una storia alternativa

di jpk 1

La casa editrice giapponese Square Enix ha annunciato una nuova pubblicazione sulla rivista Young Gangan Big: si tratta di una storia alternativa dal titolo Übel Blatt Gaiden, che trae ispirazione dal manga di fantascienza Übel Blatt. Questa nuova storia verrà serializzata a partire dal terzo numero del magazine, in vendita nelle librerie nipponiche dal 25 agosto.

Young Gangan Big nasce come una rivista spinoff tratta dal più famoso magazine Young Gangan, che si è occupato della serializzazione della serie principale di Übel Blatt fin dal 2004. Inoltre, il prossimo numero di Young Gangan Big conterrà nelle sue pagine un’altra storia alternativa intitolata Kiba no Tabishonin Tokubetsu-hen, tratta dal manga Kiba no Tabishōnin ~The Arms Peddler~ creato dall’autore di Project ARMS, Kyoichi Nanatsuki, con le illustrazioni dell’artista Night Owl, che tra l’altro realizzerà la copertina del prossimo numero del magazine.

Übel Blatt (letteralmente, “Spada Malvagia”) è un manga seinen scritto ed illustrato da Etorouji Shiono e pubblicato dalla casa editrice Square Enix. In Giappone, sono stati pubblicati fino ad oggi 98 capitoli, di cui 92 sono stati raccolti in 10 volumi. Il decimo tankobon è uscito il 25 settembre del 2009.
Übel Blatt è tradotto anche in lingua francese ed inglese e si è posizionato 11esimo nella top 15 dei manga più venduti in Francia nel periodo tra gennaio e febbraio del 2008. In Italia, il manga è stato distribuito con periodicità mensile dalla Jpop.

La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l’imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, “i gloriosi guerrieri senza ritorno”, perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l’impresa, venendo poi accolti come eroi. Ma vent’anni dopo, all’apparire di una nuova minaccia, questa versione verrà messa in discussione da un misterioso personaggio di nome Köinzell.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • polaritymanx

    Si mette a fare lo spin-off di Ubel Blatt dopo 2 anni di inattivit della serie? :-|
    Comunque,la storia principale dovrebbe continuare da febbraio 2012 con l’uscita del volume 11,sperando che Shiono continui con una cadenza regolare della serie.