Le tute da moto dei supereroi

di tappoxxl Commenta


È sempre stato il mio sogno poter indossare un costume da supereroe. Non quelli di carnevale, che consideravo orrendi, ma uno di quelli veri, di quelli che si vedevano nei cartoni animati o nei film. Questo sogno, che credo abbia toccato chiunque, è stato, finalmente, realizzato da un artigiano americano, David Pea, che è specializzato nella riproduzione in cuoio dei supereroi. Le tute sono state pensate per il mondo dei motociclisti. Questi potranno indossare la tuta di Batman o quella di Iron Man. Le tute rispettano tutti i parametri di sicurezza imposti dalle leggi globali e il loro costo non è così proibitivo come si potrebbe pensare, anzi, è in linea con gli standard del settore.

L’azienda produttrice è la UD Replicas, licenziata Marvel, DC Comics, Disney e Warner Bros e i modelli che propone al pubblico, per ora, riguardano “solo” Batman, Iron Man e Tron Legacy. Anche se dovessero rimanere solo questi i modelli prodotti, sarebbe comunque un’idea unica e degna di rimanere sul mercato. Ma la UD Replicas ha annunciato che a breve arriveranno altri modelli di tute da moto ispirati ai cloni di Guerre Stellari, a Daredevil  e a Capitan America.

Tutti potranno indossare le tute del loro supereroe preferito. E non si dovrà aver paura di farsi male con indosso una di queste giacche perché sono dotate di tutti i criteri di sicurezza necessari. Vi immaginate di percorrere la strada con indosso la tuta di Iron Man che si illumina sul serio grazie ad un materiale che risponde alla luce? L’effetto visivo di notte o in galleria deve essere spettacolare. Idem dicasi per le tute ispirate a Tron Legacy. Mentre invece la tuta di Batman si distingue per la sua cura dei particolari. I guanti hanno gli stessi uncini che ha il pipistrello di Gotham City. Il simbolo centrale sul petto riproduce quello visto sul grande schermo in Batman Begins.

Ogni tuta è divisa in 4 parti, tutte vendute separatamente, ma che, se comprate insieme, generano uno sconto di alcuni dollari sul prezzo di listino. I guanti, gli stivali, i pantaloni ed infine la giacca sono vendibili separatamente, ma tutti, se ricomposti insieme, formano il costume completo del vostro supereroe preferito.

Ecco il link al sito ufficiale dell’azienza produttrice, in cui potrete trovare tutte le informazioni su queste tute.

Qui un’intervista a David Pea al Comicon 2011

 

[fonte – Repubblica.it]