Trigun torna con un manga in due parti

di My Funny Valentine 20

Trigun: la copertina del primo volume

Beh, ecco una notizia davvero bella. Young King Ours, il magazine della shonen gahosha che pubblicava trigun, ha fatto un annuncio niente male: Yasuhiro Nightow ha ripreso in mano la matita, e il risultato sarà uno special in due parti di Trigun, manga che lo ha reso famoso in tutto il mondo, che sarà pubblicato tra marzo e aprile sulle pagine della rivista.

In realtà, non è solo per un attacco di nostalgia che il nostro è tornato al lavoro sul tifone umanoide dal cappotto rosso: il 24 aprile infatti in Giappone uscirà il film di trigun, il cui titolo sarà Trigun: Badands Rumble. Quindi, quale migliore promozione per un film ispirato ad un manga che, per quanto famoso, ha ormai i suoi annetti, che far uscire uno special proprio in concomitanza del film? Come al solito i nostri amici giapponesi col marketing ci sanno fare.

Per quanto riguarda la trama di questo special, ebbene, si tratterà di una side-story del film, sceneggiata sia da Nightow che dal regista della serie animata, Satoshi Nishimura. Il titolo sarà Gekij?ban Trigun Bangai-hen: Dodongo Ky?dai Honeycombed Village no Kett?. Che, senza dizionario a portata di mano, posso tradurre come il duello decisivo del Honeycomebd village dei fratello Dodongo.

Sulla trama, ahimè, non si sa ancora nulla. Ovviamente appena ne sapremo di più vi diremo cosa bolle in pentola, ma finora pare che la casa editrice stia mantenendo il riserbo.

Ora, credo che trigun sia stato uno dei primissimi anime dell’mtv anime night, e non so dire quanto tutti noi alla fine siamo debitori anche a lui per aver comunque fatto appassionare tanta gente che prima pensava che gli anime fossero da bambini ecc ecc. Insomma, non è certo il mio anime preferito, ma devo dire che me lo guardavo volentieri, durante i martedì di tanti anni fa (eh si, cominciano a essere tanti!) e mi rendo conto che da allora, quando assieme a cowboy bebop entrava in sordina nelle tv italiane, di strada gli anime qua da noi ne hanno fatta parecchia. Beh, tanto di cappello a trigun.

E poi, (sboroneggio time) Nightow lo ho conosciuto a lucca e, per quello che vale, mi è parso davvero un ragazzone simpatico. Certo, io ero lì per hirano, ma è stato ugualmente gentilissimo e ci siamo fatti una chiacchierata sui manga in italia e sul cosplay, quindi mi sta simpatico e tifo per lui. Vai Nightow, ti meriti il successo che hai avuto!

Bene, ora non mi resta che chiedere il vostro parere, su trigun, sul film, su nightow, su tutto insomma XD e come sempre, Stay tuned on komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Dean

    vero ( :ninja: ), dall’anime su mtv ormai ne sono passati di anni. Che amarezza _
    Notizia molto molto interessante comunque :D

  • Henaswa

    fantasticooo una pietra miliare della storia dei manga e anime… troppo bello!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

  • grano_89

    Mai letto il manga, ma mi piacerebbe molto. L’anime l’ho visto. Devo dire che non mi era per nulla piaciuto sul momento, ma pensandoci con il senno di poi, finale a parte, non era male per nulla.

    O_O Come una chiaccherata!?

    • si XD sia lui che hirano di hellsing erano allo stand jpop per firmare autografi e fare qualche disegno ai fan, mentre hirano faceva il mio disegno di walter (*_________________________*) c’era lui che ha visto che parlavo giapponese e ha iniziato a chiacchierare XD

      non sto mentendo ho le prove uu

  • Gilles

    Come erano belli gli anni quando ero ragazzino e c’erano Trigun, Evangelion, Cowboy Bebop, il favoloso Golden Boy (ovviamente la notte alle 23:30 non censurato!).
    Trigun mi piaceva molto, spensierato e non pesante, poi Vash era un grande. Per non parlare della opening con una musica che gasava tantissimo cn quella chitarra elettrica!!

    Ricordo per che il finale mi deluse davvero tantissimo, ed altri che lo avevano visto erano d’accordo con me…

    • LWKY

      quoto!!!

      • LWKY

        cio il finale a me era piaciuto, cosa vi aspettavate da vash :sideways:

        comprai anche un paio di trigun maximum ma non li ho trovati tutti.. il manga era figherrimo!

  • namidakun90

    Fa parte di quella cerchia di anime classici che secondo me sono i migliori..poco sopra un tipico shonen e tendente ad un seinen del quale ha la seriet dei temi trattati..un sunto perfetto e avvincente, ha ragione Henaswa quando ne parla come una una pietra miliare, vorrei vedere questo nuovo prodotto

  • LWKY

    quanti ricordi trigun.. e l’mtv anime night del marted con trigun, evangelion, cowboy bebop, inuyasha.. bei tempi :cwy:

  • Light

    che bello Trigun, peccato che il manga nn l’abbia mai trovato, ma l’anime mi piaque tanto tanto tanto. Quello si che era Anime night amici miei :cwy: , nn come quello di adesso :sleeping:

    • Rufy86

      io il manga ce l’ho ma sinceramente preferisco l’anime: Nightow disega in modo troppo caotico e alle volte non si capisce niente

      • HIruma93

        su questo ti do ragione…nei combattimenti ti viene il mal di testaXDXD

  • Rufy86

    Le serate a cowboy bebop e trigun erano fantastiche!!!

    Ma ragazzi sapete qualcosa del film su cowboy bebop? E’ certo che Keanu reevs sar Spike e lo stesso reeevs era pure produttore se non sbaglio, se ne stava cominciando a parlare ma poi non se n’ saputo pi niente

  • dadan jack

    so che probabilmente non sar possibile, ma io vorrei tanto che lo traduceste… lo potete fare?
    non vedo l’ora di vedere il film

    • dadan jack

      aggiungo una cosa: l’unica volta che le schede della fumettopedia di ci di cui si sta parlando nell’articolo le ho fatte io, tu non le segnali zietta :shocked:

      • dadan jack

        manca un ”in parte” dopo ”le ho fatte” :blush:

  • Omega6

    Grazie Dio. Grazie per questo regalo :heart: :heart: :heart:

  • Violet*77

    My Funny Valentine, davvero parli il giapponese? Fantastico!!! Anch’io ero al Lucca Comics e ho visto i due autori. Che sensazione strana trovarmi davanti il sensei di Trigun ^^
    Sono molto legata Trigun per tutto quello che hai scritto e perch proprio grazie a questo anime ho conosciuto persone meravilgiose.