Tre nuovi capitoli per Azumanga Daioh!

di My Funny Valentine 4

azumangaPer chi non lo conosce, sappiate subito che quando si parla di Azumanga Daioh! si parla di un manga piuttosto particolare. La pubblicazione sulla rivista Comic Dengeki Daioh! infatti, consisteva di strisce verticali composte solo da quattro vignette. Stessa cosa si può dire per l’anime, che veniva trasmesso in spezzoni da 5 minuti al giorno, poi riuniti in un unico episodio di 25 minuti il fine settimana.

La trama fondamentalmente non esiste, infatti questo manga dai tratti demenziali racconta la vita di un gruppo di studentesse durante i tre anni di liceo, fino alla cerimonia di diploma (e che noia… :D).

Pare che questo prodotto così particolare abbia avuto nel tempo un grande successo, tant’è che, per celebrare il decimo anniversario della pubblicazione il manga verrà ristampato in tre volumi di pregio, e in ognuno verrà inlcuso un nuovo capitolo speciale inedito, che racconterà in poche pagine un intero anno di liceo del gruppo di protagoniste.

Questa nuova ristampa va quindi ad ingrossare le fila delle iniziative “particolari” dedicate ad azumanga, che attualmente consistono, oltre all’anime, di un corto d’animazione, “The very short azumanga daioh! movie” e l’ Original Net Anime “Azumanga web daioh! spinoff”, destinato, come intuibile dalla sigla ONA, alla trasmissione sul web.

Stay tuned on Komixjam!

[Fonte: animeclick]

  • Hiruma93

    sembra luky star!ma lukystar pi bello…. :biggrin:

  • patokite91

    sembra luky star!ma lukystar pi bello…. :biggrin:

    mah, dipende dai gusti…

    io infatti preferisco azumanga :smile:

  • Ieffola

    sono bellissimi sia lucky star che azumanga… che bellissima notizia!!! grazie!! :heart:
    spero di vedere (o leggere) queste nuovi special

  • se arriveranno in italia ve lo faremo sapere senz’altro :D