Transformers Animated: pronto per partire…

di Olrac Commenta

Transformers Animated

Ormai è ufficiale la notizia che vede risorgere uno dei miti dell’animazione degli anni ’80… i Transformers!

Già perchè dopo il recente successo del film in tutto il mondo, Cartoon Network ha deciso di puntare al successo con una nuova serie robotica. Insomma la regola è quella battere il ferro finchè è caldo…. Così a partire da gennaio 2008 verrà messa in onda in america l’ennesima serie su Optimus Prime (in Italia meglio conosciuto come Commander) e compagnia.

Per il momento è stata annunciata una prima stagione di 13 episodi. Di seguito, oltre alla locandina, potete visionare il trailer, per farvi un idea della serie.

Sinceramente a parer mio (da nostalgico quale sono della prima serie) questa non è che un vile adattamento per bambini caratterizzato da un design semplicistico e grossolano, privo di grossi particolari. Rendendo i personaggi quasi tozzi e impacciati agli occhi degli spettatori. Obiettivamente credo che rispetto al film animato del 1986 “Transformers: The Movie”; massima espressione dell’animazione della serie per la qualità del design, questo non possa che raccogliere ben pochi consensi da parte dei puristi della classica serie considerata una delle pietre miliari della nostra infanzia.

A voi i commenti…

Transformers Animated Locandina