Trama, cast ed immagini su Ponyo

di admin 7

In questo articolo raccoglieremo le informazioni su Gake no ue no Ponyo (Ponyo sulla scogliera), il nuovo film di Hayao Miyazaki.
Per prima cosa vi fornisco una trama abbastanza dettagliata, tradotta dai nostri amici di Animeclick: Sosuke è un ragazzo che vive in una casa sulla scogliera. Un giorno incontra una bambina di nome Ponyo che cavalca una medusa e che è scappata di casa. Ponyo mette la testa dentro un vasetto di marmellata ma non riesce a più a tirarla fuori. Sosuke la trova e la aiuta.

I due si innamorano: “Ti proteggerò”, le promette Sosuke. Tuttavia Ponyo viene ricondotta in mare da suo padre Fujimoto, che smise di essere un umano per diventare un abitante del mare.

“Voglio diventare umana”, dice Ponyo, e per farlo chiede l’aiuto alle piccole sorelle per rubare il potere magico del padre in modo da poter vivere nel mondo umano.

Ma in questo modo viene liberato il pericoloso potere dell’acqua della vita: il mare si agita, infuria una tempesta e le sorelle si trasformano in pesci giganti. Per finire un immenso tsunami si dirige verso la casa di Sosuke…

Sono trapelate anche le informazioni sul cast ufficiale:

Sosuke: Doi Hiroki
Ponyo: Nara Yuria
Lisa, madre di Sosuke: Yamaguchi Tomoko
Koichi, padre di Sosuke: Nagashima Kazushige
Gran Manmare, madre di Ponyo: Amami Yuki
Fujimoto, padre di Ponyo: Tokoro Joji
Toki: Kazuko Yoshiyuki
Yoshie: Naraoka Tomoko

Doi Hiroki è Sosuke, un bambino di 5 anni che vive in una casa sulla collina: “Amo molto ‘La Città Incantata’ e l’ho visto tante volte. Sono davvero felice, mi sembra di sognare. In passato ho doppiato sceneggiati e racconti per la radio ma mai un anime. Farò del mio meglio.”

Nara Yuria è Ponyo, una pesciolina che vuole diventare un essere umano e incontra Sosuke: “Mia madre mi ha dato il copione e mi ha detto ‘Congratulazioni’. Mi piace tanto Totoro ed ero davvero commessa di poter doppiare Ponyo.”

Yamaguchi Tomoko è Lisa, madre di Sosuke, donna premurosa che si occupa della cura dei bambini all’asilo ‘Himawari no Ie’: “Mi piacciono molto i film di Miyazaki. Sono una magnifica gamma di sogni e speranza. Mi rende davvero felice poter lavorare in questo film.”

Nagashima Kazushige è Koichi, padre di Sosuke, marito di Lisa e capitano di una nave di linea: “Sono davvero onorato di far parte di un film di Miyazaki. Non vedo l’ora di doppiare anche se sono un po’ teso.”

Amami Yuki è Gran Manmare, madre di Ponyo e Madre del mare: “Ogni film dello Studio Ghibli è confezionato con amore. Sono molto contenta di far parte di un film dello Studio Ghibli di cui amo molto e guardo spesso le opere.”

Tokoro Joji è Fujimoto, padre di Ponyo che guida il vascello Ubazame-go: “Fortunatamente ho ricevuto l’offerta e ho immediatamente accettato. Questo è tutto. E’ un ottimo lavoro dopo tanto tempo. I cerco sempre di fare le cose d’istinto a credo di essere simile a Fujimoto.”

Kazuko Yoshiyuki è Toki: “Sono sorpresa e molto felice perchè posso partecipare ad un film di Miyazaki. E’ la mia prima esperienza di leggere un copione e non vedo l’ora di sapere come sarà.”

Naraoka Tomoko è Yoshie: “Non ho mai doppiato un anime, perciò ero incapace di prendere una decisione rapidamente. Tutti mi incoraggiavano e ho pensato fosse destino e ho accettato. Sono molto curioso e non vedo l’ora di farlo.”

Ricordiamo inoltre che il secondo trailer sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi dal 21 giugno, speriamo quindi di vederlo presto.

Immagini.

[Fonte: StudioGhibli]
[Fonte: Animeclick]

  • Tanuki

    Quando sono stato a Tokyo al museo dello Studio Ghibli, mi sono reso conto quanto studio ci sia stato dietro ogni singolo lungometraggio di Miyazaki. Sono delle vere opere d’arte: non vedo l’ora di vedere anche questo!

  • admin

    concordo, i suoi film sono fantastici, sopratutto la principessa mononoke

  • Drake

    I film di Hayao Miyazaki sono tra i migliori del mondo :biggrin:
    W Miyazaki…continua cos!!!

  • Si nota gi dalle immagini la bellezza dell’ Anime!