Primo trailer per Usagi Drop

di jpk 1

Il sito ufficiale del progetto di animazione per Usagi Drop ha rilasciato il primo video promozionale della serie. L’anime verrà trasmesso in seconda serata a partire da venerdì 8 luglio, sulla rete televisiva Fuji TV all’interno del contenitore Noitamina.

Usagi Drop nasce come un manga josei, scritto ed illustrato da Yumi Unita e serializzato dal 2005 sulle pagine della rivista mensile Feel Young, edita da Shodensha. L’opera si è conclusa ad aprile di quest’anno con un totale di 49 capitoli raccolti in 8 volumi.
L’adattamento animato, che debutterà il prossimo mese, è stato realizzato dallo studio di animazione Production I.G con la regia di Kanta Kamei (Tales of Vesperia ~The First Strike~ ), il character design di Tasuku Yamashita ed il copione di Suguru Kishimoto. Per quanto riguarda il doppiaggio dei protagonisti Hiroshi Tsuchida impersonerà Daichi, mentre Ayu Matsuura darà la voce a Rin.

Il manga ha anche ispirato un film live-action che debutterà nei cinema giapponesi durante questa estate (precisamente il 20 agosto). Il lungometraggio avrà come protagonista il pluripremiato attore Ken’ichi Matsuyama, già conosciuto per aver recitato in altri film come Death Note, Detroit Metal City e Gantz, mentre a recitare il ruolo di Rin, la co-protagonista, ci sarà la piccolissima Mana Ashida (7 anni).

Quando il trentenne Daikichi torna a casa per assistere al funerale di suo nonno, scopre che questo ha avuto una figlia illegittima con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, assalita dall’imbarazzo, decide di non voler avere nulla a che fare con la piccola Rin. Per cui Daikichi, infastidito dall’atteggiamento dei suoi parenti, decide di prendersi cura della bambina, scoprendo poi le difficoltà che implicano questa nuova responsabilità. Eppure Rin riuscirà lentamente a scalfire quel guscio duro che l’uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo nella ricerca di un nuovo amore.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Kona

    Questo manga mi ha sempre molto ispirato, non vedo l’ora di poter gustarmi l’anime :lol: :lol: