Trailer per il live action di -Blood: The Last Vampire-

di Vips 1

blvv-3Oggi parliamo di un interessante produzione che sta per vedere la luce, almeno in Giappone e limitrofi, tratta da un film d’animazione del 2000 che va sotto il titolo di Blood: The Last Vampire.

Il film in questione sarà disponibile dal 29 Maggio 2009 per i giapponesi, mentre si dovrà aspettare quasi un mesetto per poterlo vedere in Francia e Regno Unito e, almeno secondo il mio parere, dovrebbe essere un live action abbastanza interessante, soprattutto per coloro che hanno apprezzato il film animato di qualche anno fa o per tutti quelli che amano il genere Horror farcito di vampiri e creature simili.

La notizia di oggi vuole quindi riprendere qualche informazione riguardo questo titolo, sia come film animato che come live action, per poi proporvi il nuovo trailer per farvi un idea di questa nuova produzione, passata un pò inosservata agli occhi della gente, molto probabilmente a causa dei grandi nomi in arrivo tra poco, come Dragonball Evolution, che hanno la grande capacità di attirare su di se gli occhi di tutti come vere e proprie calamite. Prima di tutto, quindi, mi sembra d’obbligo un richiamo alla trama per quanto riguarda il film del 2000 e per  fare ciò, ci affidiamo all’ormai indispensabile Wikipedia:

La storia si svolge nella base statunitense di Yokota in Giappone, qualche mese prima della guerra in Vietnam. La protagonista, Saya è una cacciatrice di vampiri (chiamati nel film chirotteri) che adopera una katana per combattere e lavora per un’associazione conosciuta come Red Shield. Saya (come si intuisce dal titolo del film) è l’ultimo vampiro originario. Saya comunque non teme la luce, ma sembra comunque essere infastidita dai simboli religiosi. Verso Halloween Saya riceve l’incarico di trovare e uccidere due chirotteri che si nascondono nella base, e per farlo si iscrive nella scuola della base, dove scopre che i chirotteri si nascondono proprio tra gli studenti.

Questo titolo ha avuto successo, principalmente, in Giappone e America e proprio grazie a questo apprezzamento generale, nel corso del tempo sono stati realizzati diversi videogiochi, manga e romanzi tutti ruotanti intorno al film originale. In Italia questo prodotto è disponibile attraverso Panini Video.  Il titolo in questione vede tra le file di coloro che hanno collaborato alla realizzazione, personaggi come  Hiroyuki Kitakubo alla regia, Ryuji Mitsumoto alla produzione e Mamoru Oshii alla creazione del soggetto; di quest’ultimo, forse quello più famoso, è bello ricordare che era alla sceneggiatura di Lo strano mondo di Minù, serie TV primi anni 80, che forse qualcuno della mia età (in realtà ancora un pò più vecchio) può rammentare con un pò di nostalgia!

Detto questo passiamo a parlare del live action in usicta a breve. L’idea nacque a Bill Kong (Crouching Tiger, Hidden Dragon ed Hero, due film stupendi secondo me) che insieme a Ronny Yu (Yakuza) alla direzione iniziarono questo adattamento cinematografico autofinanziandosi; questo fino a fine 2006, quando Production I.G., quella che per capirci aveva finanziato il film animato del 2000, decide di acconsentire alla produzione ed aggiungere un proprio capitale alla realizzazione. Successivamente alla regia si porta Chris Nahon mentre come cast possiamo citare Gianna Jun (Saya),  Liam Cunningham (Micheal), JJ Feild(Luke) e Koyuki (Onigen).

La trama del film, molto semplicemente, sarà incentrata sulle vicende di una mezza vampira, o più precisamente una cacciatrice, di oltre 400 anni e che uccide altri vampiri durante l’occupazione americana del giappone, nel secondo dopoguerra; il fatto che la produzione dell’anime sia interventua anche nel film ci fa supporre che l’adattamento sarà abbastanza fedele all’originale e quindi senza troppe sorprese.

Pensodi avervi detto abbastanza, secondo me e guardanto i trailer dovrebbe risultare abbastanza interessante come adattamento cinematografico. Voi che dite? Vi lascio al trailer ed a qualche immagine! Buona visione!

Trailer Live Ation

Trailer anime

[Fonte: wikipedia]