Trailer Mania

di Regola Commenta

In questo periodo stanno rilasciando trailer e teaser di ogni genere, vuoi per l’avvicinarsi della stagione anime autunnale, vuoi per le pellicole che portano nomi famosi che vanno al cinema. Come sempre tendo le orecchie (metaforicamente parlando) pronto a comunicarvi quanto venga proposto di interessante. Questi tre trailer che vi propongo si aggiungono ai tanti altri che sono stati rilasciati: da un lato ci saranno ottime produzioni, dall’altro produzioni che sarebbe meglio non vedano mai luce, quali, rimane una questione di gusti personali.

Iniziamo con qualcosa che più “mainstream” non si può. Il programma Mezamashi Terebi ha trasmetto un video promozionale del film di Dragon Ball Z che uscirà nelle sale il prossimo anno, prodotto da Toei e diretto da Masahiro Hosoda. Come vuole la moda del momento, anche Toriyama ha collaborato attivamente alla produzione già dalle sue prime fasi! Interrogato riguardo all’anime, ha affermato soddisfatto che il film mantiene l’atmosfera anni ottanta del primo Dragon Ball, comunque adattato a un gusto moderno.

 

Prossima anche l’uscita (17 novembre nei cinema giapponesi) di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, così il sito ufficiale della produzione distribuisce un trailer, non eccezionale, che presenta un pianoforte completamente animato in grafica 3D. Questo teaser è attualmente trasmesso nei cinema giapponesi per pubblicizzare la terza partedi questo reboot/remake/spin off di Evangelion, che personalmente considero finito nel 1996.

 

Per ultimo, direttamente dall’Anime Expo abbiamo una dichiarazione da parte della doppiatrice Tomoe Tamiyasu (Recorder and Ransell) che conferma per quest’autunno la trasmissione della serie animata di Little Busters! C’era anche una data, che la Tamiyasu ha cancellato dal suo blog poco dopo, ma che è comunque rimasta nel sito dell’Anime Expo. Si tratta dell’adattamento anime di una visual novel della della Key (Kanon, Air, Clannad) uscita nel 2007 prodotta per pubblico di ogni età (come direbbe Sugisaki Ken, ndRegola).

[Fonti\ Anime News Network]