Trailer del nuovo film di Detective Conan

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dedicato ai vari lungometraggi di Detective Conan ha cominciato a diffondere in streaming mercoledì un trailer della durata di novanta secondi per il prossimo film dal titolo Detective Conan: The Eleventh Striker (Meitantei Conan: 11-Ninme no Striker o Detective Conan: l’undicesimo attaccante) . Il sedicesimo film di Conan uscirà nei cinema Giapponesi il 14 Aprile del 2012 e, come suggerito dal titolo, il crimine che sarà al centro della storia e sul quale Conan dovrà investigare avrà luogo in uno stadio di calcio.

Il sito web ha anche annunciato che il popolare gruppo giapponese Ikimono-gakari interpreterà la canzone di Haru Uta per il film. È possibile ascoltare la canzone già durante il trailer. Il gruppo ha già eseguito alcune canzoni per altri anime come Bleach, Naruto Shippūden (Blue bird, terza opening, e Hotaru no Hikari, quinta opening), Ghost Slayers Ayashi e Big Windup!.

Il regista del lungometraggio è Kobun Shizuno (Detective Conan: Quarter of Silence – Detective Conan: Il quarto d’ora del silenzio, Shin Kyūseishu Densetsu Hokuto no Ken: Toki-den) con la supervisione del regista generale dell’intero franchise di Detective Conan, Yasuichiro Yamamoto. Kazunari Kouchi (Aoyama Gōshō Tanpen-shū) ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio e Katsuo Ono (DNA Sights 999.9, Fake) ha composto la colonna sonora. Entrambi hanno già lavorato alla maggior parte dei lungometraggi di Detective Conan.

La storia comincia quando l’Agenzia Investigativa Mōri riceve una telefonata minacciosa. Subito dopo, una macchina esplode proprio davanti agli occhi di Kogorō Mōri. Se Shinichi / Conan, Kogorō Mōri, Ran Mōri o qualcun altro non riuscirà a decifrare il messaggio in codice che il colpevole ha lasciato in segno di sfida, non riusciranno a fermare l’esplosione della prossima bomba. Il messaggio in Giapponese recita  “Aoi shōnen to aoi shimauma, ue kara no ame” (Il ragazzo blu e la zebra blu, pioggia dall’alto). La minaccia continua finché Conan e gli altri non si ritrovano a una partita di calcio tra due squadre rivali, la Ganba Osaka e la Tokyo Spirits dove le azioni del colpevole mettono in pericolo l’intero stadio.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]