Top Ten Delle Alleanze Tra Villians

di Kaleb 2

Oggi mi sono imbattuto in un articolo parecchio discutibile messo on-line dal sito della casa delle idee; l’articolo tratta delle dieci meglio riuscite alleanze tra i cattivi del Marvel Universe. La classifica è abbastanza “strana” cosi ho deciso invece di fare uno squallido copia/incolla tradotto di commentare man mano le varie posizioni dal mio punto di vista. Passo ad elencarvi quanto il sito Marvel ci dice:

10 La Freedom Force: gruppo composto quasi esclusivamente da mutanti che fanno la loro apparizione sia come nemici dei Vendicatori sia come nemici degli X-Men. D’altro canto siamo in ultima posizione e non potevamo aspettarci dei pezzi da novanta quindi passiamo oltre.

9 Lo Zodiaco: gruppo di pazzi scatenati che ancora mi chiedo come potesse veramente pensare di causare problemi ai Vendicatori, i loro membri ricalcano alcuni dei segni dello zodiaco ma secondo me c’è voluta più immaginazione nel trovare un modo di renderli competitivi che nel crearli.

8 Fronte Di Liberazione Mutante: Qui si comincia a ragionare parliamo sempre di un gruppo di mutanti ma che annovera tra le sue fila diversa gente veramente tosta, basti pensare che il loro Leader è stato Stryfe, uno in grado di tenere testa ad un certo Cable.

7 I Marauders: secondo me meritavano di stare molto più in alto, sono un gruppo tostissimo e gli X-Men se la sono cavata contro di loro, non solo per il rotto della cuffia, ma con Sinistro fuori dai giochi grazie a Mystica che lo ha tradito per l’ennesima volta. Troppo forti per stare solo in settima posizione.

6 La Società dei Serpenti: gruppo che è spesso stato ospite delle pagine di Cap e che secono me non merita forse nemmeno di  comparire nella top ten, visto che dubito seriamente della loro forza anche al confronto di quelli che li precedono. Insomma un gruppo poco rilevante solo grazie invenzioni sceniche ma di sicuro non per la sua reale pericolosità.

5 La Squadra di Demolizione: il gruppo di suo non ha grosse potenzialità ma devo dire che oltre a godere di grossa considerazione in questa classifica, anche i Vendicatori li reputano una minaccia importante, persino durante l’evasione del Raft vengono menzionati come alcuni degli evasi più pericolosi.

4 Il Club Infernale: qui si torna finalmente a parlare di gruppi non solo di altissimo livello individuale ma anche di una vera organizzazione che si è ramificata in tutto il mondo, che vanta membri come Sebastian Shaw e ha avuto tra le sue fila anche Emma Frost, Fenice, Tessa ( poi diventata Sage) e persino Tempesta. Insomma alla fine dei conti si ferma ad un passo da gradino d’onore ma forse meritava ancora di più.

3 I SInistri Sei: Unione di super cattivi veramente ben orchestrata, anche se ad onor del vero fa la sua bella figura perchè spesso si contrappone al solo Spiderman; però c’è da dire che annovera tra le sue fila praticamente tutti i pezzi da novanta storici delle testate ragnesche capeggiati da Doc Octopus e tra gli altri ricordiamo Kraven, Electro e l’Avvoltoio.

2 La Confraternita dei Mutanti Malvagi: gruppo di potenza assoluta, non solo per il potere individuale dei membri ma anche e soprattutto per come è stato gestito dalla geniale mente del suo fondatore e leader ovvero Magneto. Per dare un idea della forza d’urto di questo gruppo basti ricordare, a parte i figli di Erik, Exodus e Sabretooth due vere forze della natura.

1 I Signori del Male: si piazza al primo posto, ma con moltissime riserve secondo me, il gruppo guidato dal Barone Zemo e che tra le sue fila ha annoverato alcuni dei Malvagi più potenti dell’intero universo Marvel, anche qui ricordiamo Ultron, Octopus, Moonstone e Mr Hyde.

Onestamente sto cominciando a credere o che gli uomini della Marvel valutano la forza dei loro cattivi con criteri completamente diversi dai miei (nostri) o altrimenti forse questa classifica è solo una piccola operazione pre-Dark Reign che servirà a farci rivalutare alcuni cattivi un pò dimenticati dal Marvel Universe; e poi mi chiedo come mai non figura al gang di Hood, la vogliamo confrontare con la società dei serpenti? io sinceramente non sono concorde con questa classifica la reputo assolutamente poco accurata.

See U in CyberSpace

  • Logan

    cmq si chiamano i “signori del male” :tongue:

  • Kaleb

    beh quello che dici vero solo che nel sito marvel praticamente non viene detto niente se non i membri dei gruppi e le loro prime apparizioni quindi sarebbe stato un lavoro ancora pi striminzito :wink: