ToLove-Ru, Fratelli nello spazio e Ninja Life, debutto tra anteprime e promozioni

di shikaku 2

Vendere manga pare si stia rivelando un mestiere abbastanza difficile visto che sono sempre più i casi in cui le case editrici in occasione del lancio di un nuovo titolo decidono di inventarsi qualcosa come proporre il primo numero a un prezzo scontato o mostrare online una piccola anteprima per incuriosire i lettori. Non ultimo l’esempio di cui vi ha parlato Silvia Letizia nel suo articolo su Sakura Mail, ma di iniziative di questo genere ce ne sono molte altre e riguardano Star Comics e Gp Publishing stavolta.

Partiamo dalla casa editrice più anziana che si presenta con due novità, a dire il vero già annunciate durante la conferenza stampa al Lucca Comics & Games scorso: ToLove-Ru e Fratelli nello spazio.
Il primo titolo disegnato da Kentaro “Black Cat” Yabuki e scritto da Hasemi Saki è certamente il più conosciuto fra i due e credo sia uno dei manga che rappresenta al meglio il genere ecchi.

La storia infatti ruota intorno al giovane e timido Rito Yuki innamorato perso della sua compagna di classe Haruna Sairenji anche se non è mai riuscito a dichiararsi. Le cose si complicheranno quando piomberà nella sua vasca da bagno una ragazza completamente nuda, Lala. Si tratta di una principessa aliena che ha deciso di abbandonare il suo pianeta per evitare di sposarsi e diventare regina. Qui però si innamorerà di Rito creando tutta una serie di situazioni imbarazzanti per il triangolo amoroso che si viene a creare, senza contare poi gli scagnozzi del padre di Lala che intendono riportarla indietro.

L’opera è ormai conclusa e si compone di 18 volumi ma ricordiamo che sulla rivista mensile Jump SQ Kentaro Yabuki ha ripreso a disegnare ToLove-Ru creando lo spin-off To-LOVE-Ru -Darkness-, per maggiori info vi rimando a questo articolo. Per il lancio della pubblicazione in Italia il primo volume sarà venduto al prezzo di 1,90 € dal 15 febbraio al 15 marzo in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa. La lista sarà pubblicata presto insieme al catalogo Star Preview sul sito www.starcomics.com. Ogni volumetto sarà dotato di una fascetta che segnalerà la promozione e la sua durata mentre i successivi volumi costeranno 4,20 €. Se ancora non siete convinti la casa editrice vi propone un ultimo regalo: il segnalibro di ToLove-Ru.

Meno noto ma forse anche di maggiore interesse l’altro titolo, Uchu kyodai, Fratelli nello spazio, seinen dell’autore Chuuya Koyama, che racconta le vite di due fratelli che hanno preso strade divergenti: l’uno è astronauta e farà parte di una missione di permanenza sulla Luna e l’altro è invece un designer da poco licenziato; i due però sono legati dalla promessa di andare insieme nello spazio e a quanto pare il destino decide di realizzarla.
Di questa storia un po’ fantascientifica un po’ “slice of life” potete gustarvi le prime 50 pagine in anteprima sul sito della Star Comics a questo indirizzo. È un titolo che si presenta molto bene al pubblico con la sua recente premiazione al 56° Shogakukan Manga Sh? come miglior manga nella categoria generale a pari merito con Yamikin Ushijima-kun, un premio che hanno vinto gente del calibro di Naoki Urasawa e Takehiko Inoue.

Ci resta solo la Gp Publishing che per molti suoi titoli propone l”anteprima online e non fa eccezione nemmeno Ninja Life. Shojo realizzato da Shoko Conami e pubblicato in patria dall’Akita Shoten contando all’attivo ben 10 volumi (ancora in corso). La storia inizia con una ragazza in pericolo, Beni, proveniente da una ricca famiglia e desiderosa di morire in modo che il mondo colpevolizzi il suo arrogante padre. A salvarla verrà praticamente dal cielo un misterioso ragazzo, Kagetora, vestito come un ninja e che si rivolge a lei come Principessa. Da allora questo shinobi resterà sempre accanto alla ragazza per proteggerla dalle continue minacce che incombono su di lei a causa della sua famiglia ma per Beni sarà soprattutto l’occasione per scoprire tutta una serie di valori del passato che da tipica ragazza di ricca famiglia non conosce affatto. Preview delle prime 30 pagine disponibile qui ma sfogliando il sito ne potrete trovare anche altre.

Per questa tornata credo sia tutto, come al solito se conoscete questi titoli, se li comprerete o se volete darci una vostra opinione dopo aver letto le anteprime, diteci la vostra che di ogni articolo la parte più interessante son sempre le discussioni sotto :p

Ah dimenticavo…THE GAME!

  • gazille

    c’ qualche notizia di HUNTERxHUNTER o ancora niente???

  • shikaku

    Nessuna notizia. In Giappone son usciti 27 volumi come pure in Italia e di Togashi da quando tornato in pausa non si sa pi nulla.