Cosa sono i Tokyo Sleepers

di tappoxxl 5

Dal nome potrebbero sembrare un gruppo pop/rock moderno, invece sono tutt’altro. Si tratta infatti di una strana “moda” che è molto comune a Tokyo. L’ho definita moda, ma in realtà non ci si entra volontariamente e vi spiego il perché.

Innanzitutto chiarisco che i Tokyo Sleepers sono tutte quelle persone che, dopo una serata di bagordi, è troppo ubriaca per tornare a casa o per cercare un capsule hotel e decide(o è costretta dalla dose alcoolica ingerita) di addormentarsi per strada. A chi cammina di notte tra le strade della metropoli giapponese, può capitare di incontrare questi strani tipi addormentati praticamente ovunque. Non si fa distinzione tra uomini e donne, anche se sembra che siano di più gli uomini a ricorrere a tale pratica, e non si disdegna alcun luogo. Va bene tutto, purché si dorma. E chi sono questi Tokyo Sleepers? Praticamente chiunque. Si perché può capitarvi di incontrare l’avvocato che dopo una serata con i colleghi crolli in un vicolo, così come può capitarvi di incontrare una invitata ad una festa che si appoggia ad un muro in un vicolo e se la dorme tranquillamente. Panchine, stazioni della metro, marciapiedi e addirittura scale pubbliche sono i luoghi dove potrebbe capitarvi di incontrare queste persone. Non vi dovete allarmare, sono innocui e stanno bene.

Ciò che mi stupisce è la tranquillità con cui colleghi e amici lascino questa gente a dormire in strada. A Tokyo i crimini minori sono molto pochi e quindi non si dovrebbe correre il rischio di venire rapinati o, peggio ancora, stuprati, ma lasciare lì queste persone mi puzza molto di scarico delle responsabilità. Qui sotto vi allego alcune foto molto simpatiche, viste le pose assunte dagli Sleepers. E mi raccomando, la prossima volta che andate a Tokyo, assicuratevi di trovare un buon punto dove fermarvi a dormire, non imitate queste persone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[fonte – Giapponizzati]

  • Ro-chan

    ommamma :blink: quello al palo messo peggio di tutti.. poteva scegliersi un altro luogo xD

    • Devib

      Si sveglier puzzato di pipi, cosa non molto gradevole.

    • CorNix

      I “Tokyo Sleepers” sono quelli che dormono nelle camere dei “Tokio Hotel”? :lol:
      :angry: Ok, battutaccia…

  • Kriken

    Vabb, meglio cos che mettersi comunque alla guida. O no?

    • tappoxxl

      concordo pienamente…