Tokyo, concorso per miglior chef in cucina italiana

di tappoxxl 3


Si si, avete capito bene. A Tokyo, è stato indetto un concorso, per cuochi giapponesi, in cui si sceglierà il miglior cuoco in cucina italiana.

Questo strano concorso, indetto dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone(ICCJ), ha come obiettivo, la ricerca del cuoco in cucina italiana più creativo del Giappone. In un paese, il Giappone, in cui la cucina italiana è molte presente, grazie a centinaia di ristoranti e chef nostrani, la ICCJ ha deciso di indire questo concorso che accoglierà chef di tutte le nazionalità, eccetto quella italiana, sotto i 40 anni. Le domande stanno giungendo copiose e la selezione finale si terrà in dicembre all’Hattori Nutrition College di Tokyo. Ogni partecipante, dovrà sborsare 7000 Yen, cifra pari a circa 65 euro, per iscriversi ad una lista già piena di concorrenti. Tra questi numerosi partecipanti, ne verranno scelti 10 che, il 14 dicembre, affronteranno la prova finale. Prova che si svolgerà con le seguenti regole: 60 minuti di tempo per preparare un piatto per 4 persone. Il piatto potrà essere un antipasto, una pasta o un secondo. Uno degli organizzatori del concorso ha così commentato: ”L’evento ha l’obiettivo di introdurre nuovi talenti sulla scena culinaria italiana in Giappone, e allo stesso tempo promuovere la conoscenza della vera cucina regionale italiana in Giappone”.

Il primo premio è un viaggio in Italia, completamente gratuito, in cui sarà possibile, per il vincitore, partecipare a lezioni di cucina gratuite in uno dei migliori ristoranti di Sorrento. Ma, oltre a questo meraviglioso primo premio, la ICCJ ha messo in palio anche altri premi legati al mondo della cucina. Infatti, per il vincitore  e per i secondo classificati, saranno messi in palio molti utensili da cucina. Tra i giurati, ci sarà anche Vincenzo Petrone, ambasciatore italiano. Oltre alla sua figura istituzionale, saranno presenti anche molti esperti di cucina italiana. Quindi, la qualità della votazione pare essere di un livello eccellente.

Se ci saranno aggiornamenti in merito, state sicuri che vi terrò informati.

 

[fonte – Giapponizzati]

  • SnakeStrife

    Un po’ mi sento orgoglioso :lol:

    • bluclaudino

      Perch, fai il cuoco? :w00t: I’m joking :biggrin:

      • SnakeStrife

        Ma no che cuoco?!
        Pero’, essendo italiano mi sento orgoglioso!