To Aru Kagaku no Railgun 21 ITA: “Voce”

di Grande Mu 3

Commento: il finale della saga e della serie inizia a prendere corpo, anche se l’unico aspetto positivo riscontrabile in questa ventina di minuti di puntata è che questo strazio sta finendo: magra consolazione. Tutti gli evidentissimi clichè della vigilia si avverano, Haruue è una Child Error amica di una ragazza facente parte del gruppo di bimbi di Kiyama-sensei, la ricercatrice dovrebbe essere ancora in prigione ma si era già vista in libertà sul finale del 20° episodio e quindi non ha molto senso chiedersi il perchè di qualcosa che probabilmente non sapremo mai. Ancora mi chiedo perchè si sia deciso di far “litigare” Uiharu e Kuroko con la scusa della prima che difende la neo-compagna di camera con delle argomentazioni assolutamente assurde per lo spettatore, che ha già una visione chiara di quanto stia accadendo a schermo e chi sia dietro alla questione “Poltergeist”. Mah. Telestina ovviamente è una finta buona e alla prima occasione utile asfalterà chi si intrometterà sulla propria strada ma per ora fa la simpatica e si ingrazia le ragazze anche se le probabilità di avere la rossa ricercatrice come final boss rasentano il cento per cento.

Riassunto: A seguito degli incidenti dovuti ai fenomeni “Poltergeist”, Kuroko ringrazia Telestina e le chiede informazioni riguardo i campi AIM ed i fenomeni di dispersione, sentendosi rassicurare e tornando ai dormitori con più serenità ma Mikoto è tormentata da un dubbio: ci sono troppe similitudini fra “Poltergeist” e “Level Upper”. Il pensiero corre alla Kiyama, che però dovrebbe essere in prigione e quindi innocua; d’altro canto Kuroko è preoccupata per l’agire di Haruue che la mettono al primo posto della lista di possibili responsabili dei terremoti in città: spostandosi nella camera della Child Error e di Uiharu vediamo la ragazza preoccuparsi di aver causato problemi all’inquilina che però la rassicura. La mattina seguente Mikoto e Kuroko trovano il file di Haruue nel database di “Judgement” scoprendo che la neo-amica di Uiharu è una Level 2 con poteri telepatici e l’avvertimento, a piè di pagina, che segnala la capacità della ragazza di emettere poteri superiori al proprio livello in determinate circostanze…

Al parco, Haruue racconta a Uiharu la propria determinazione a cambiare e spiega di essere alla ricerca di qualcuno… una vecchia amica per la quale non può limitarsi ad aspettare ma che la obbliga ad agire e la nostra nerd, vedendo la determinazione negli occhi della ragazza, decide di darle una mano. In quel momento, però, Haruue inizia a parlare a qualcun altro ed un nuovo “Poltergeist” si abbatte su Academy City scatenando il panico nel parco dove si trovavano e “costringendo” la squadra di Telestina all’intervento con gli esoscheletri: dopo aver saputo dell’accaduto, Mikoto e le altre corrono all’ospedale e quando Uiharu capisce i sospetti di Kuroko, le due vengono ai ferri corti. Telestina interrompe il diverbio spiegando che c’è la reale possibilità che un telepata sia dietro la vicenda… ma solo qualcuno almeno di livello 4, e che con qualche test sarà semplicissimo escludere Haruue dalla lista dei sospetti. Le analisi MAR scagionano la piccola ma lasciano il gruppo nell’incertezza di non sapere, ancora, chi sia il loro nemico: ammesse a vedere nuovamente Haruue, le ragazze apprendono che la neo-amica riesce a sentire le voci degli amici che vuole salvare e, senza sorpresa, si scopre che anche Haruue è una Child Error.

Download: To Aru Kagaku no Railgun 21 ITA by Freedom

  • Stay Night

    puntata sui soliti schemi a cui ci a abituato quest’anime anche se il finale si incomincia a intravedere e la trama finalmente incomincia ad avere un senso

  • Carletto

    Episodio sulla falsariga degli ultimi cinque o sei… abbastanza noiosetto e che non mi ha coinvolto per nulla. Le pause morte poi si sprecano. E pensare che di materiale su cui lavorare ne avevano parecchio visto che con le Light Novels siamo al volume 20 (uscito il 10 marzo) e che sto iniziando a leggere proprio ora. Qui siamo ancora fermi al paleolitico come eventi e personaggi. Rivoglio Touma, Index e soprattutto Kaori…

  • Amatrix

    Tranquilli ragazzi, da adesso in poi le cose andranno meglio e gli ultimi due episodi valgono la pena di essere visti!