To Aru Kagaku no Railgun 02: “Ehi, è necessario bere molto quando si lavora sotto il sole”

di Grande Mu 22

Dopo un fugace faccia a faccia Mikoto - Touma, la ragazza torna al dormitorio scolastico con le amiche ignara che Kuroko la stesse aspettando per festeggiare il "mesiversario" della loro storia ^^ Ovviamente ne succederanno di ogni...;

Railgun4Riassunto: Un pomeriggio, probabilmente di ritorno da scuola, Mikoto incrocia Touma ed i due iniziano ad inseguirsi… o meglio, la ragazza insegue il poveretto che deve nascondersi e trovare riparo in un vicoletto secondario che però si rivela essere senza uscita: con le spalle al muro, Touma deve difendersi dalla railgun di Mikoto usando i poteri della sua mano destra che gli permettono di deviare l’attacco e fuggire ^^ Mikoto, intanto, incontra Saten e Uiharu con le quali và a fare shopping e che successivamente invita nella sua stanza al dormitorio scolastico ignara che Kuroko ha preparato uno dei suoi piani sessualmente equivoci per celebrare il “mesiversario” della loro relazione… ovviamente a senso unico ^^. Sgridata per la solita messa in scena equivoca, la piccola deve sopportare la presenza delle due ragazze nel giorno che da tanto aspettava sperando che la sua “Onee-sama” non abbia dimenticato l’importanza della data e, soprattutto, spiegando a Saten l’utilizzo di tutte le variopinte tipologie di lingerie che possiede… fra le quali ce n’è anche una di Mikoto, che non prende bene la cosa ^^”. A peggiorare la situazione ci si mettono gli album fotografici delle ragazze: quello di Mikoto contiene foto di lei da piccola mentre quello di Kuroko contiene foto osé di Mikoto, che continua a non prenderla bene ^^”’. Il colpo di grazia alla situazione lo dà la consegna di un quantitativo ingente di afrodisiaci ordinati dalla piccola tsundere-chan che fa esplodere Mikoto ed i propri poteri elettrici pronti per essere scagliati a massima potenza sulla compagna di classe fuggita con la telecinesi ma acciuffata dalla severissima direttrice del dormitorio… che sbatte entrambe in punizione!

Railgun5Punizione che si rivela essere veramente infame: pulire la piscina scolastica. L’enorme vasca sembra non terminare mai, e lavorare sotto il sole non facilita le cose: Kuroko, sempre attenta ai propri fini, offre da bere all’amica che però saggiamente rifiuta, consapevole che nella bottiglietta c’è anche l’afrodisiaco ordinato per le celebrazioni ^^ A rallegrare l’ambiente ci pensano due compagne di classe di Kuroko che capitano per caso in loco salutando ed offrendo il loro aiuto alla senpai Mikoto che proprio il giorno prima aveva salvato una delle due da un gruppo di ragazzi malintenzionati: fuori di sé dalla rabbia per essere stata nuovamente estromessa dai discorsi, Kuroko esplode quando l’amata accetta da bere da una delle ragazze, oltre che il loro aiuto a dare una mano con i loro poteri legati all’acqua. E’ un affronto ed una sconfitta personale per la piccola che inizia ad essere apatica e passiva nei confronti della compagna di stanza la quale nota il cambio d’umore e cerca di capirne i motivi facendo però piangere Kuroko, che sente di non essere degna di stare al fianco della “Level 5”: rompendo gli indugi, Mikoto chiede all’amica se si ricordi che giorno sia e le ricorda come esattamente un mese prima furono mandate in castigo a pulire la sala mensa… e per celebrare l’occasione, andando a fare shopping con Uiharu e Saten le ha comprato una maglietta celebrativa! Al settimo cielo, Kuroko propone un brindisi ma finisce per bere dalla bottiglia con l’afrodisiaco e gli effetti sono immediatamente evidenti: invitando la senpai a lavorare in costume da bagno, Kuroko usa i suoi poteri per prendere l’intimo dell’amica che nota essere dello stesso tipo della maglietta che le è stata regalata… e mentre Mikoto urla a più non posso, Kuroko gode sempre di più ^^

Railgun7Commento: Una puntata decisamente fuori dagli schemi ma che mi ha convinto una volta di più della necessità di bloggare questa serie: J.C. Staff gioca di contropiede e stupisce un po’ tutti, regalando una puntata fortemente incentrata sulla comicità fine a sé stessa senza avanzamenti di trama ma con delle grandissime trovate registiche per le due compagne di stanza della Tokiwadai, che continuano a dimostrare l’ottima scelta fatta dallo studio nel dedicare loro una serie ad hoc. Oltre alle nostre ragazze, nei primi minuti troviamo (per dirla in linguaggio da forum) una trollata lussuosa dei ragazzi in cabina di regia che prima mostrano Touma e Mikoto lasciando presagire che possano combattere, poi decidono di rimandare il tutto facendoci credere di essere di fronte ad una puntata come la precedente, con “Judgement” a farla da padrone salvo poi trovarci di fronte ad un episodio inutile ma spaventosamente divertente! Non era esattamente quello che mi aspettavo dopo l’inizio “a tutto gas” di settimana scorsa e dalle (poche) pagine del manga che ho letto, ma certo non si può dire che il risultato non sia stato gradevole: Kuroko è geniale e le gag con Mikoto sono veramente ben architettate, pensate per durare più dello spazio di una semplice battuta. Un ruolo determinante in questo è dato, a mio avviso, dalla notevole interpretazione di Arai Satomi su Kuroko: altezzosa, distaccata e cinica ma anche passionale ed eccitata quando serve, un vero portento! Già apprezzata l’anno scorso Satou Rina su Mikoto, torna perfettamente a suo agio su questo personaggio ancora in attesa del trampolino giusto per saltare nella storia della serie.

Download: To Aru Kagaku no Railgun 02 Hardsub ITA by animemangaita

  • Giga

    Questa serie mi fa schifo. Ma non perch in se sia fatta male, ma perch paragonata ad Index, veramente orribile. Perch poi fare uno spin-off quando la serie principale doveva continuare?

  • zack-ita

    Fantastico st episodiooo XDDDD mutandine XDD
    si comunque questa serie parla piu di esper ,in index si parlato piu di maghi
    cmq nn la trovo male questa serie io :DD
    sicuramente spero anche che continuino index XD

  • Giga

    Si ma con Index gi nel secondo episodio eravano in res media, qua…?

  • Ninox

    Devo dire che la puntata mi ha fatto morire da ridere, anche se non mi sembra ai livelli di Index, per adesso la preferisco di gran lunga, ma pur vero che siamo solo al secondo ep. e quindi c’ ancora molto.
    Ma la cosa pi importante che mi chiedo, ma di che stavano parlando quelle intorno al 18 minuto :blink: ora non pensate sia malizioso, ma il senso era quello XD
    Cmq bella trovata quella di mettere l’immagine delle mutande come anteprima XD
    Infine una domanda, ma secondo voi vedremo mai Touma svolgere un ruolo degno di questo nome?

  • Carletto

    Lo spessore della serie per ora quello che (pari a zero) ma comunque rimane un’accettabile visione per chi ha gi seguito index e sopporta Kuroko e le sue continue gag… Certo i primi due minuti sono il meglio proposto finora ma dubito fortemente di vedere Touma ed Index in un ruolo decente prima della fine :sad:
    Concordo con Giga quando dice che fare una serie che fosse la continuazione di Index, magari inserendo alcuni di questi episodi come filler (stile l’episodio 23 di HSDK che non tratto dal manga dal suo predecessore TRSSD) nella trama principale, sarebbe stata una scelta pi azzeccata.

    [OT] Un po’ di tempo fa avete parlato di Nyan Koi! e della sua serie animata, dell’anime siamo al quarto episodio ed davvero carino ed il manga spettacolare. Non ne parlarete pi?

  • oooo e Naruto quando cavolo esceeee??? sveglia!!!! :angry:

    • Ninox

      non esce sta settimana, vacanza del autore credo :getlost:

  • Ninox

    Lo chiedo a voi perch sarete sicuramente pi informati, ma la J.C. non doveva fare anche la terza serie di Shakuga No Shana?
    Cosi diceva un articolo del 4 giugno, se sapete qualcosa e siete sul forum io sono Ninox91 mandatemi un mp, onde evitare ulteriore OT
    Scusate cmq il messaggio fuori tema :pouty:

  • War3333

    Beh questa serie, se segue il manga come sembra, collocata nello stesso universo e nella stessa linea temporale di Index ma temporalmente PRIMA dell’arrivo di Index quindi dubito che la vedremo come personaggio.
    Inoltre in rapporto a quello detto sopra sia Mikoto che Touma ovviamente non hanno conoscenza di quello che avvenuto nella serie di Index.

    E comunque questo adattamento, per ora, molto meglio di quello fatto per Index che aveva i suoi difettucci…

  • Grande Mu

    Touma (e la trama vera della serie) entrano in scena al quarto episodio, portate pazienza :wink:

  • Eksam

    mi chiedevo perch parlavate male di questo anime cos, presa dalla curiosit, ho fatto una mini ricerca di index(nella mia infinita ignoranza nn conoscevo ne questo ne l’altro anime per commentarli) effettivamente, dai pochi video che ho visto, To Aru Majutsu no Index sembra avere dei personaggi ben pi elaborati ed una storia abbastanza movimentata ma tutto sommetato i disegni sono rimasti gli stessi, per fortuna perch sono molto belli.
    mi sapreste dire dove posso scaricare gli episodi ed eventualmente se esiste il manga?! grazie

    • Ninox

      Il manga esiste ma non l’ho ancora trovato neanche io, gli episodi di To Aru Majtsu no Index si trovano gi in italiano, non posso darti il link ne dirti da dove prenderli o sarebbe spam :pinch:
      Diciamo che Animeonline dovrebbe averlo completo.
      Se lo considerata spam non esitate a cancellarlo :ermm:

      • Eksam

        grazie :happy:

  • A&P

    Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quando cavolo lo mettete Bleach :angry: :angry:

    • ciampax

      Bleach anime????

      • A&P

        nono Bleach manga il capitolo di questa settimana

  • Grande Mu

    Eksam, la situazione pi complessa di quello che (probabilmente) hai visto spulciando al volo le notizie in rete :smile:

    “Index” un anime tratto da una light novel, una specie di romanzi disegnati molto in voga in Giappone, e racconta in “archi” narrativi le avventure di Touma e Index alle prese con il loro passato burrascoso e presente ancor pi turbolento in quel di Academy City, citt universitaria molto particolare in cui studi scientifici e sperimentazioni militari vivono fianco a fianco con studenti desiderosi di avanzare di grado in un ranking che ne determina l’importanza nella societ e professoresse MOE di dubbia caratura. Giga e Ninox difendono, giustamente, la maggior seriet globale della serie originale ma a mio avviso non pongono sufficiente attenzione ai difetti di sceneggiatura, narrazione e dialoghi che affliggeva (a mio modo di vedere) irreparabilmente la visione della stessa: troppe volte la trama diventava difficile da seguire e ancor pi spesso capitava di perdersi nell’adattamento decisamente non riuscito dei dialoghi, appesantiti da una somiglianza troppo marcata con il copione del testo originale… che per era un romanzo! Con questo non boccio le avventure della rori-suora, che anche a me erano piaciute, cerco solo di dare una visione un filino pi critica :wink:

    “Railgun” parte con presupposti diversi e ampiamente individuabili fin dalle prime puntate: la trama un accessorio al vero intento dell’anime, che rimane solo ed esclusivamente quello di far divertire lo spettatore “nuovo” con situazioni-limite in equilibrio fra comico e delirante ed intrattenere lo spettatore che arriva da “Index” riproponendo la stessa storia da un punto di vista diverso e dando ampio spazio di manovra a Mikoto e Kuroko, duo di personaggi che in “Index” erano secondari ma che avevano riscosso un buon successo di pubblico: partire cassando la serie poich “non all’altezza dell’originale” , sempre a mio modo di vedere, semplicemente sbagliato e fuorviante qualora si tentasse di darle un giudizio obiettivo :smile: My “two” cents… (e qualcosina in pi, sono stato un po’ prolisso :tongue:)

    Ah, postilla a pi di post: evitare di parlare di Bleach, Naruto e shounenate in generale nei miei post mi renderebbe davvero, davvero felice :smile: :smile: :smile:

    • Carletto

      Ciao, ho letto il tuo commento e nel complesso concordo con te. Dico nel complesso perch io sono uno di quelli che per ora (con soli tre episodi visti giudicare definitivamente una serie sarebbe scorretto) preferisce ancora di gran lunga Index, errori o meno presenti perch pi storia, pi interessante ed insomma con un filo logico. Questo anime per ora lo considero alla stregua di Penguin Musume, carino e leggero ma niente di pi, se come hai detto tu dal 4 episodio cambier tutto ed entrar ins cena la trama principale sono pronto a ricredermi completamente. Non che questa serie non mi piaccia ma la trovo difficile da seguire per chi non ha visto la precedente (vedasi la mia ragazza) che si trova catapultato in una realt tutta nuova gi in progresso senza avere prima delle basi dalla precedente oltre che abbastanza noiosa in questi primi episodi. Una partenza pi veloce secondo me sarebbe stata pi azzeccata per non annoiare chi vorrebbe seguire uno spin-off degno di nota e che si era affezionato ai personaggi di Index.

      P.S. Forse l’avrai gi capito ma sia Mikoto che Kuroko non sono proprio i miei personaggi preferiti ma ora che mi hai dato la speranza di vedere Touma ed Index gi sono molto pi positivo :w00t:

    • Ninox

      @Mu
      Io volevo solo dire che per adesso preferisco Index, il che normale essendo una serie finita contro una alla seconda puntata, nulla di pi.
      Mi trovo perfettamente d’accordo col tuo pensiero riguardo Index, in cui c’erano parti poco chiare ecc… che a volte mi hanno fatto sentire un po stupido, perch ero costretto a rileggermi i sub per riuscire a capire il senso XD
      In definitiva aspetto un po di vera azione, che a mio parere non tarder ad arrivare, pur non disdegnando alcune puntate come queste, che come gi ho detto mi hanno fatto divertire con un po di spensieratezza :biggrin:

  • zack-ita

    quoto grande mu =DD

  • pussman

    nn l’ho ankora vista sta puntata.ma dallo screen shot sembra interessante.

  • Grande Mu

    Carletto, al fine di evitare la nascita di false speranze: nel quarto episodio c’ Touma, non Index… a questo punto della storia (di “Railgun”) credo che Index non sia neanche vagamente vicina al rimanere appesa alla ringhiera di casa Kamijou :wink: Forse mi ero spiegato male e chiedo scusa, ma una cosa te la posso gi dire: quando dici che chi non ha visto “Index” non gode appieno di Biri-Biri & Co. hai pienamente ragione e credo apprezzerai il commento che ho preparato per il 4 episodio :cool: Avevo anche “vagamente” intuito che la lesbo-rori e l’oggetto dei propri desideri proibiti non occupassero il podio della tua personale classifica di gradimento… questione di gusti, ci mancherebbe :lol: