To Aru Hikushi e no Tsuioku, trailer per il nuovo film MADHOUSE

di shikaku 1

È stato di recente rilasciato un trailer completo di 115 secondi del lungometraggio To Aru Hikushi e no Tsuioku (Racconto di un certo aviatore) prodotto da TMS Entertainment e realizzato dallo studio MADHOUSE. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi il primo ottobre e racconterà la storia di Charles Karino, un aviatore incaricato dalla Levarn Imperial Air Force di compiere una missione segreta viaggiando per 12.000 chilometri. L’uomo dovrà, infatti, portare e scortare sul suo idrovolante Fana del Moral, principessa destinata al trono di imperatrice la cui vita è però in forte pericolo. Charles dovrà quindi destreggiarsi fra spettacolari battaglie aeree contro chi minaccerà la sua protetta, ma allo stesso tempo dovrà difendersi dal fascino di quest’ultima definita bella come “5000 raggi di luce”. Inutile dire che in realtà qualcosa fra i due scatterà anche se si tratterà comunque di un “amore proibito” visto che Charles è di fatto un mercenario mentre Fana è una futura imperatrice.

Il film trae spunto da una serie di light novel scritta da Kuroku Inumura ed illustrata da Harayuki Morisawa nel 2008 che ha, tra l’altro, ispirato anche un manga omonimo realizzato da Maiko Ogawa sulle pagine del Monthly Shonen Sunday per la casa editrice Shogakukan dal settembre 2009. La prima light novel ha ottenuto un discreto successo al punto che è arrivato anche un seguito intitolato To Aru Hikushi e no Koiuta (Canto d’amore di un certo aviatore) scritto ed illustrato dai medesimi autori.

Il film, che come accennavamo, vede la collaborazione della TMS Entertainment e dello studio MADHOUSE alla produzione si presenta con uno staff di tutto rispetto con Jun Shishido (The story of Sauinkoku) alla direzione dei lavori. La storia di Inumura sarà adattata in sceneggiatura da Satoko Okudera (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo) mentre le illustrazioni di Morisawa saranno rielaborate dal character designer Hidenori Matsubara, professionista del mondo dell’animazione con alle spalle collaborazioni nella serie Neon Genesis Evangelion, i due film della più recente saga, King of Thorn ed altri titoli.

Fonte [jigoku.it]

  • Nena88

    non mi piace troppo la trama ma il disegni e il doppiaggio non lascia mai a desiderare..promette bene..