TMNT: i nomi degli autori della nuova serie

di Manuel 3

Aggiornamento importante sul rilancio delle fantabulose Tartarughe Ninja nel mondo dei fumetti, ad opera della IDW Publishing.

Dopo aver dato l’annuncio ufficiale del ritorno a San Francisco al WonderCon, la IDW mostra le prime copertine e svela i nomi degli autori che opereranno il ritorno sulle scene delle tartarughe mutanti ninja.

Uno sketch del primo volume delle nuove TMNT

Saranno lieti gli estimatori della serie nell’apprendere che sarà il co-creatore Kevin Eastman a prendere in mano le redini del nuovo progetto, il creatore dei rettili originali (senza il supporto di Peter Laird) ritorna quindi a scrivere per le sue creature e nell’avventura non è solo.

Tom Waltz, regista dietro alcuni episodi a fumetti di Silent Hill e del controverso Kill Shakespeare (entrambi IDW Publishing) si unisce ad Eastman portando le tartarughe ai giorni nostri, facendo quindi slittare gli eventi con cui abbiamo salutato i quattro eroi e ricollocandoli nella Manhattan del 2011, con i suoi problemi e le sue influenze culturali.

Waltz conferma queste idee affiancando la nuova serie Teenage Mutant Ninja Turtle all’universo Ultimate Marvel Comics creato dal 2001.

Se il cambio di universo gioverà alle tartarughe, sarà il pubblico a deciderlo ma sia Waltz che Eastman confermano che molti elementi che hanno reso Generationless le giovani ninja con il guscio saranno ancora presenti nelle storie, su eventuali ritorni importanti (vedi: Shredder) ancora nulla è dato sapere.

Le variant cover proposte sono dell’autore Dan Duncan che affiancherà il team di autori/sceneggiatori con varianti di Walt Simonson, Sam Kieth e dello stesso Kevin Eastman.

Ulteriori informazioni presto qui su Komixjam.it

[Fonte | IGN]

[Fonte | IDW Publishing]

  • Potevano rilanciarle colorandogli le bende come nei film e nei cartoni!

    • Manuel

      Queste sono le tartarughe originali che si distinguono solo per le armi ed i nomi (nonch i caratteri).
      Quella delle bende stata una trovata non originale per distinguerle.
      Se vogliono rilanciare la serie originale giusto fossero con le bende uguali!

      • Macro Disturbo

        Esatto, tra l’altro se qualcuno conosce le Turtles solo da cartoni animati e videogiochi, potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso dalla crudezza delle storie.