Tiger & Bunny: evento speciale il 13 Novembre

di Silvia Letizia Commenta

L’anime di Tiger & Bunny, prodotto dalla Sunrise, ha per protagonista dei supereroi a pagamento, degli esseri dotati di superpoteri conosciuti anche come NEXT che indossano i logo dei loro sponsor quando combattono il crimine in diretta televisiva. L’ambientazione ricorda molto New York, ed è una città chiamata Sternbild City, mentre i due protagonisti che partecipano, come gli altri super eroi, al popolare show televisivo Hero TV, sono un super eroe veterano Kotetsu T. Kaburagi, detto Wild Tiger, e il suo nuovo compagno di lavoro, il giovane Barnaby Brooks Jr.

 

tiger bunny1 300x114 Tiger & Bunny, in produzione un videogioco per la Namco Bandai


All’anime si sono ispirati Masakazu Katsura, già autore del character design della serie animata, per un breve episodio autoconclusivo pubblicato su Weekly Young Jump e Hiroshi Ueda, illustratore del manga Full Metal Panic! Sigma, e autore di Bushin Gikyoku (The Story of Beijing Opera), che illustrerà un manga basato sull’anime a partire dal numero di Ottobre della nuova rivista della Shueisha, Miracle Jump.

L‘ultimo episodio di quella che è stata una delle serie animate più discusse e famose di quest’estate è andato in onda domenica mattina. Al termine dell’episodio un annuncio ha comunicato la notizia di un “super evento” che si terrà il 13 Novembre presso la Kanegawa Kenmin Hall. L’evento non è che la prima parte del prossimo progetto che vedrà come protagonista il franchise di Tiger & Bunny. L’episodio finale non ha fatto sapere nulla circa una nuova stagione televisiva o ha svelato se il nuovo progetto includa o meno una serie animata.

L’evento previsto per il 13 Novembre si chiama Tiger & Bunny Hero Awards e sarà composto da due sessioni, una pomeridiana e una serale. Gli ospiti dell’evento saranno i doppiatori della serie aniamata tra i quali Hiroaki Hirata (Wild Tiger/Kotetsu T. Kaburagi), Masakazu Morita (Barnaby Brooks Jr.), Minako Kotobuki (Blue Rose/Karina Lyle), Taiten Kusunoki (Rock Bison/Antonio Lopez), Mariya Ise (Dragon Kid/Pao-Lin Huang), Go Inoue (Sky High/Keith Goodman), Nobuhiko Okamoto (Origami Cyclone/Ivan Karelin) e Koji Yusa (Lunatic/Yuri Petrov). È prevista anche la partecipazione di alcuni artisti del campo della musica e, in particolare, Unison Square Garden, Aobozu, Novels e Tamaki.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]