The Pokémon General Election 720: i Pokémon più amati

di Silvia Letizia Commenta

Il 28 Aprile di quest’anno erano stati annunciati i primi risultati del sondaggio annuale della Sanrio dedicato ai Pokémon e intitolato The Pokémon General Election 720, dove gli allenatori potevano scegliere quale fosse il loro Pokémon preferito.

pokemon1

Le votazioni erano state aperte il 15 Aprile, e si sarebbe chiuse l’8 Maggio. Il 720 del titolo del sondaggio fa riferimento proprio alla possibilità di poter scegliere uno qualunque dei 720 Pokémon conosciuti (fino a quel momento, in quanto il sondaggio ha avuto luogo prima che fossero svelati gli starter dei nuovi capitoli del franchise, e cioè Pokémon Sole e Pokémon Luna) da Bulbasaur a Hoopa. I nomi dei primi 10 Pokémon classificati sono stati annunciati proprio il 28 Aprile in occasione di un episodio di Oha! Star e attraverso un messaggio su Twitter che diceva:

Al momento, in cima alla classifica c’è Greninja (Gekkōga), l’evoluzione finale di Froakie, starter del gioco Pokémon X & Y. Al secondo posto Arceus e al terzo Mew.

pokemon3

La classifica completa dei primi 10 Pokémon era la seguente:

Greninja (Gekkōga)
Arceus
Mew
Pikachu
Sylveon (Nymphia)
Charizard (Lizardon)
Genesect
Rayquaza
Meloetta
Zygarde

Questa settimana, infine, sono stati resi noti i risultati definitivi della votazione che hanno confermato l’assenza di Pikachu dal podio. Pikachu è in un certo senso la “faccia” del franchise dei Pokémon, ma non è sicuramente il Pokémon più popolare tra i giocatori.

I risultati definitivi sono stati annunciati martedì di questa settimana, in occasione della messa in onda di un episodio di Oha Suta! e sul sito web ufficiale della Pokémon General Election 720 è possibile trovare una classifica definitiva dei 100 Pokémon più amati dai giocatori. Nel corso di Oha Suta! sono stati resi noti i nomi sono dei primi 36.

pokemon2

I risultati definitivi della Pokémon General Election 720 sono i seguenti.

Greninja (Gekkōga)
Arceus
Mew
Pikachu
Sylveon (Nymphia)
Genesect
Rayquaza
Zygarde
Charizard (Lizardon)
Meloetta
Mewtwo
Eevee
Jirachi
Darkrai
Lucario
Diancie
Hoopa
Keldeo
Victini
Manaphy

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]