The Legend of Zelda, il manga ritorna dopo 7 anni

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il duo di artisti che si cela dietro il nome di Akira Himekawa, composto da due autori di manga, ha annunciato che riprenderanno a scrivere e disegnare il manga di The Legend of Zelda nel corso di quest’anno, dopo che la serie era stata messa in pausa sette anni prima. Il duo di autori ha già cominciato a lavorare al manga e ha pubblicato una illustrazione speciale per festeggiare le notizia.

zelda 1

“Siamo nel 2015,” si può leggere sull’illustrazione, “E dopo 7 anni… Il manga di The Legend of Zelda ritorna! Per favore, offrite il vostro supporto!” E ancora “Qualche versione di me potrete incontrare questa volta? Aspettate con ansia di scoprirlo.”

Akira Himekawa ha pubblicato il manga di The Legend of Zelda per dieci anni, dal 1998 al 2008, e il duo di artisti ha inoltre disegnato un prologo per il videogioco di The Legend of Zelda: Skyward Sword nel 2011.

Esistono numerosi manga ispirati al franchise di The Legend of Zelda, il primo dei quali è stato pubblicato in Giappone nel 1989, ma Akira Himekawa ha cominciato a lavorare alla serie solo con Zelda: Ocarina of time, composto da due volumi. Successivamente gli autori hanno scritto e disegnato Zelda: Majora’s Mask, composto da un volume, Zelda: A Link to The Past, composto da un volume, Zelda: Oracle of Seasons, composto da un volume, Zelda: Oracle of Ages, composto da un volume, Zelda: Four Swords Adventures, composto da due volumi, Zelda: Minish Cap, composto da un volume e Zelda: Phantom Hourglass, composto da un volume.

Akira Himekawa ha disegnato l’adattamento di altri franchise come Legend of Crystania, Nazca, Astro Boy – Tetsuwan Atom e Brave Story. La serie di Gliding REKI, scritta e disegnata dal duo, è arrivata in finale in occasione del Japan Media Arts Festival del 2007. Più di recente Akira Himekawa ha lavorato al manga di My Little Pony: Friendship is Magic.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]