The Dark Knight Rises, 6 nuovi banner pubblicitari per il Cavaliere Oscuro

di tappoxxl Commenta

Il marketing fa girare il mondo. Soprattutto ai tempi d’oggi, in cui una buona campagna pubblicitaria può determinare il successo o meno di un determinato prodotto, farsi della buona promozione pubblicitaria è fondamentale. E i produttori del terzo capitolo della trilogia su Batman firmata Nolan pare che lo sappiano benissimo.

Nei mesi che precedono l’uscita di un film la campagna pubblicitaria in suo nome si fa davvero movimentata. Escono trailer, immagini dai set, video del backstage, poster e locandine, tutto questo per la sola promozione del film. Sono strategie necessarie per far conoscere il film a più gente possibile e per decretarne un successo anticipato.

C’è grande fermento attorno a questo terzo film della trilogia di Nolan. E devo dire che i pubblicitari, in questi mesi, sono riusciti a fare un eccellente lavoro nello svelare alcune fasi della trama senza far capire pienamente come potranno svolgersi i fatti nella pellicola. Per quanto mi riguarda ho adorato i vari trailer, analizzati in maniera ottima da Manuel in questo articolo, ed in più, con i “character poster” usciti alcuni giorni fa e di cui vi avevo già parlato qui, ho aggiunto nuovi sfondi del desktop al mio computer. Sto attualmente utilizzando quello in cui Batman è sferzato da una pioggia battente.

In questi nuovi banner promozionali si vedono i personaggi principali intenti in alcune azioni. C’è Catwoman che guida la moto, Bane che fronteggia Batman, il Pipistrello che guida una battaglia e sempre Bane che giganteggia su una riproduzione della Batmobile. Nel terzo capitolo l’azione pare la farà da padrone. Dai trailer, dai poster e dai banner promozionali mi aspetto grandi cose da questo film. Forse ho ancora più aspettative per il nuovo titolo del Cavaliere Oscuro di quante ne avevo per The Avengers.

Piccola precisazione. I banner riguardano tutti la versione americana, difatti la data di uscita nelle sale è indicata per il 20 luglio prossimo. In Italia, invece, il film uscirà solo il 29 agosto.

Qui di seguito potrete vedere alcuni di questi banner promozionali, i primi due li ho inseriti in cima all’articolo e nell’immagine in evidenza dell’articolo.