The Avengers – Gli Skrull e i Kree non ci saranno

di tappoxxl 7

Notizia forse inaspettata per i fans della serie, che da mesi ormai si sono impelagati in milioni di congetture su quale razza aliena verrà inserita nel MEGAFILMONEESAGERATO che vedrà gli eroi di casa Marvel unire i propri poteri nelle sale italiane il 25 aprile prossimo. Bene, Joss Whedon, sceneggiatore e produttore televisivo che ha lavorato al film sui Vendicatori, intervistato al SXSW Festival, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno intendere che, la razza aliena intravista nel trailer mondiale rilasciato pochi giorni fa e di cui il buon Bila ne ha parlato qui e qui, non vedrà protagonisti né i famosi e temibili Skrull, né, tantomeno i Kree. Eccovi le parole rilasciate dal produttore americano ai microfoni dei tanti giornalisti accorsi per chiedergli proprio dell’attesissimo film Marvel:  “Mi limiterò a dire questo: non sono i Kree, né gli Skrull. Queste due razze aliene sono due classici della Marvel e hanno un passato enorme alle spalle. Hanno storie tutte loro, non potevo inserirli in un film che includeva già sette star. In realtà probabilmente ho appena detto qualcosa che la Marvel non voleva che io dicessi. Sarà strano venir licenziati così vicino all’uscita del film! Gli Skrull possono cambiare forma. E c’è già Loki per questo, lui è magico. Una volta che inserisci la magia in un film con Iron Man e Vedova Nera, devi già fare dei veri giochi di prestigio”.

Pare chiaro quindi che gli alieni del trailer saranno una razza che, per il momento, rimane sconosciuta. Non credo che la Marvel licenzierà Whedon per aver detto al mondo intero quale cattivo non ci sarà nel film. Ma Whedon, oltre a parlare degli Skrull e dei Kree, ha espresso anche il suo parere in merito alle limitazioni di budget che la produzione ha voluto darsi durante le riprese del film sui Vendicatori: “Tutti vogliono darti tutto, e a quel punto è davvero dura dare la sensazione di qualcosa di realistico, vissuto. Quindi abbiamo limitato il budget, abbiamo tolto l’impressione di una produzione costosissima. Essere dei Paperoni non è una cosa buona. Limitando noi stessi e tagliando il budget ci siamo costretti a pensare in maniera più creativa”. Spero che questa loro creatività renda le aspettative che ho per questo film un granello di sabbia sulla spiaggia di Rio. Speriamo che la formula “tanta attesa = tante persone deluse” non si avveri anche per questo film, mi dispiacerebbe molto sprecare i soldi del biglietto al cinema.

 

Per quanto riguarda il contest“il terzo indizio di oggi è Potter

[fonte – Frenckcinema]

  • grano89

    Mah, forse in linea con il lungometraggio animato basato sulla versione ultimate, saranno i Chitauri…

    • Elijah

      Ma i Chitauri non sono Skrull? ( O perlomeno un sotto gruppo degli skrull)

      • Manuel

        Sono gli “Skrull” dell’universo Ultimate, diverso ma in qualche modo rassomigliante all’universo classico da dove provengono gli Skrull.

  • cosmo

    secondo me quando dice che ha detto qualcosa che non doveva si riferiva al fatto che c’ una storia immensa dietro le due razze aliene e magari la marvel vuole farci un film o qualcosa del genere…

  • Fabrytom89

    Non ricordo dove lo lessi, ma ricordo che si era parlato di un film sugli “Inumani”, se sar cos, i Kree verranno per forza presentati in quell’occasione.

    • Se ne parla ma non c’ ancora nulla di certo

  • Se non sbaglio nel ciclo in cui compaiono i chitauri uno di loro dice proprio che tra i vari nomi con cui vengono chiamati c’ anche “Skrull”…ergo, sono proprio gli skrull ^_^