The Amazing Spider-Man, 4 minuti in anteprima

di tappoxxl 14

Questa estate, precisamente il 4 luglio, in Italia uscirà la nuova pellicola dedicata all’Uomo-Ragno. Dopo una trilogia che ha riscosso molto successo, e anche qualche critica, si è pensato bene di dedicare a Peter Parker una nuova avventura. In questa nuova e completamente rivisitata storia vedremo il ragnetto, e dico ragnetto perché sta volta hanno preso un attore veramente rachitico, Andrew Garfield, fare i conti con la vita del liceo. Tra amori e problemi con i bulli, Spidey scoprirà i suoi poteri e un segreto che riguarda i suoi genitori. Nel trailer, rilasciato due giorni fa sul canale ufficiale youtube del film, si vedono alcune scene inedite del film che ci fanno capire qualcosa in più sulla trama della pellicola.

Intanto eccovi il trailer.

Per cominciare, assistiamo subito ad uno spettacolare salvataggio su di un ponte. Vediamo come Spider-Man salvi alcune auto che erano state fatte precipitare nelle acque da un misterioso mostro. In realtà, sappiamo tutti che il mostro in questione è l’alter ego del Dottor Connor, Lizard. Non ho ben chiaro se nel film vedremo Connor compiere varie trasformazioni, un po’ come Dr. Jekyll e Mr. Hide(sono sicuro che il trailer mi abbia confuso), ma quello che è chiaro è che la sua forza distruttiva e la sua fame siano davvero enormi.

Durante i 4 minuti di filmato, potremo assistere ad alcune scene in cui Peter Parker e una ragazza bionda, Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, vivono la loro storia d’amore travagliata perché lei è la figlia del commissario di polizia che sta dando la caccia al misterioso uomo vestito di rosso e blu. In questo film la Oscorp sembra essere un nemico molto potente e dal trailer si capisce che è stato lanciato un attacco biologico a New York, ma davvero non riesco a capire di chi possa essere la colpa di questo: se di Lizard o della Oscorp. Quello che si capisce è che ci saranno molti scontri tra le forze dell’ordine e Lizard, tra Peter e Lizard, tra Peter e le forze dell’ordine e che, sopra a tutto, sembra esserci un segreto nascosto ai piani alti della Oscorp e che pare riguardare proprio i genitori e l’infanzia del nostro giovane eroe. Ci sarà spazio anche per della comicità, come ogni film di questo genere vuole e, verso la fine del trailer, vedremo Peter legato ad una sedia mentre qualcuno gli toglie la maschera. Che l’identità di Spider-Man possa essere rivelata al mondo intero?

Diciamo che le aspettative per questo film sono abbastanza alte. La precedente trilogia non mi aveva entusiasmato tanto, ma forse, almeno giudicando da questi 4 minuti, le cose per questo film saranno diverse. L’uomo ragno non ha avuto un posto nei Vendicatori, ma ha avuto uno spazio tutto suo. Che luglio possa essere un buon mese per lui e per il suo film?

 

Per chi volesse ulteriori informazioni sul film, vi consiglio di visitare il sito ufficiale.

  • Duke Francis

    Per ora sembra meglio dei film di Raimi, almeno per lo sparagnatele e l’ introduzione di Gwen Stacy.

  • Blackjoker

    Non sono un fan di Andrew Garfield (in alcuni ruoli da lui interpretati lo trovo assolutamente odioso) ma nutro forti speranze per questo film. Promette bene! In ogni caso, per quanti mi riguarda, mille volte meglio lui che quel bamboccione di Tobey Maguire :devil:

  • Fabius Bile

    Tobey Magure faceva schifo, Garfield un p meno, ma sempre schifo fa.
    Non nutro grandi speranze per questo film, anzi, mi pare una bimbominkiata.

    • bluclaudino

      Insomma, andrai a vederlo al D1? XD
      Scherzi a parte, sono d’accordo :happy:

  • xAlastorx

    secondo me invece il film non brutto , molti augurano che sia un flop e non ne capisco il motivo , per certi versi anche fedele al fumetto come il fatto che qui l’uomo ragno abbia le cartucce nelle ragnatele e non quella cosa orrenda della prima trilogia xD , io aspetto di vedere il film prima di giudicare , poi se sar una ciofecca pazienza xD

    • Fabius Bile

      Il motivo semplice, se il brand Spider Man non sar pi remunerativo per $ony, si auspica un ritorno dei deritti cinematografici di Spidey alla Marvel e magari lo si potr vedere nei Vendicatori2/3.

      • tappoxxl

        per i Marvel Studios collaborano con Sony, quindi non gli ci vorrebbe nulla a inserire Spider-Man nei film sui vendicatori…se devo essere sincero non ho mai sopportato le cartucce di ragnatele nel fumetto, per, quando vidi i primi 3 film, il fatto che non ci fossero mi lasci perplesso…

        sono molto curioso per questo film…

      • Fabius Bile

        I Marvel studios sono della Disney, cos come tutta la Marvel, a che gli serve collaborare con $ony?

        I diritti sono una brutta bestia, sempre un casino fare coinciderne 2 o pi tra loro, fidati, finche il ragnetto rester alla $ony, niente comparsate negli altri film.

      • Manuel

        In teoria Sony ha diritti pi o meno illimitati su Spidey e sui F4 ma da quanto Disney ha acquisito Marvel, c’ stata una sorta di tavolata per discutere sullo sfruttamento dei diritti.

        A quanto ne so, i diritti prima o tardi dovranno tornare in mano alla Marvel quindi alla Disney, possibile che abbiano mantenuto saldo il diritto di sfruttamento per 3-4 film o di pi.

        Finch non li faranno, sar assurdo vedere i personaggi in un film della Paramount perch una comparsata di Spidey in Avenger 2 sarebbe conteggiato come uno di quei 3-4 film concessi dai diritti e la Sony non ci smener mai il personaggio in un film dove fa la parte di 1 su 7 personaggi quando pu fare un film con lui protagonista assoluto.

  • Ichigo_rulez

    Gli altri film di spiderman nom mi sono piaciuto per niente. Da questa nuova trilogia non mi aspetto molto, ma spero cmq che esca qualcosa di meglio rispetto ai film precedenti!

  • bluclaudino

    Film inutile, spero che floppi di brutto, spero che non ripaghi nemmeno del budget (comprendendo anche la pubblicizzazione).. Che significa che i NON MARVEL debbano fare un film per forza sen i diritti tornano alla casa? Significa fare film di merda tanto per incassare.. tant’ che sono in programma il reboot di daredevil e dei Fantastici 4..

    Visto che non hanno nessuna intenzione di lasciare che i diritti tornino alla marvel, io non lo andr a vedere per principio.. aspetter il noleggio al massimo, nessuna curiosit per questo film.. tra l’altro Lizard un nemico insipido non mi piace, ce ne sono a dozzine ed hanno preso uno tra i pi brutti.. Mah..

  • hiei

    a me i primi 2 spider man sono piaciuti parecchio…soprattutto il secondo…il terzo invece stata un’occasione davvero sprecata

  • Principe Oscuro

    Garfield davvero convincente come Peter Parker :smile: , al contrario di Tobey Meguire. :getlost: La Stone davvero graziosa come Gwen :wub: , nella trilogia di Raimi invece era davvero fatta male quasi quanto Venom in quel film. :sick: Ammetto che l’Uomo ragno ha nemici pi affascinanti di Lizard, ma anche lui pu essere un buon antagonista se gli danno una buona psicologia e una buona storia.

  • Mah, sto tipo non mi pare abbia la faccia per fare Parker Sembra troppo bullo di periferia, non secchione come dovrebbe.
    le cartucce sono un buon ritorno, anche se capisco perch siano state tolte dalla prima trilogia (uno studente del college che inventa una nuova sostanza incredibile? un po’ come galactus/gigante con un cappello strano e rosa i non marvelliani avrebbero fatto una faccia perplessa)
    Ma che personaggio Gwen? Chi ? Dov la mia Mary Jane??!