Tatakau Shisho 13 ITA + Tatakau Shisho 14 (recap episode)

di Grande Mu 10

Commento: nuova novel (siamo a 4 su 6, ormai), nuove domande e nuovi personaggi entrati o pronti ad entrare attivamente nell’anime più narrativamente intrecciato del 2009 e probabilmente anche di questo tranquillo inizio di 2010. Mirepoc è la protagonista indiscussa delle pagine (ops, dei frames ^^) della puntata e sembra che l’accettazione di sé ed il rispetto verso coloro che la circondano saranno i temi caldi che faranno da sfondo delle avventure in quel di Fulbeck City, fumosa ed industriale città del Continente che tanto ricorda la bella e violenta America di Al Capone e di titoli animati come il meraviglioso “Baccano!” Proprio la serie di Brains Base sembra ispirare, per quanto possibile, il cast di “Bantorra” ed alla luce dei nuovi ingressi apprezzati in questa puntata e l’attesa (mista a paura, nel mio caso ^^) per il nuovo personaggio doppiato da Noto “Gatta Morta” Mamiko possiamo notare come i numeri inizino ad essere tremendamente simili: ma veniamo alla puntata, l’ultima prima di un 14° episodio di recap che salterò a piè pari e che non offrirà nulla di interessante per chi non si è perso nulla fin dall’inizio. Ritorni e domande, unite ad un ruolo centrale di Mirepoc… di questo parlavo poco sopra e di questo vedrò di parlare ora: salutiamo con piacere il ritorno del Vero Uomo Cigal e affrontiamo con interesse la ricerca che Mirepoc sta conducendo attorno alla figura di Othello, l’amico dell’invisibile Custode del Paradiso che sembra aver costruito attorno a sé una mitologia degna delle più rinomate divinità elleniche, tanto complessa quanto affascinante che porterà la bella bionda ad invischiarsi in storie più grandi di lei e dall’esito per larga parte imprevisto ma che, ne sono quasi certo, coinvolgerà il ritorno del desaparecido Volken anch’egli nominato in sede di recap come personaggio quasi ultraterreno e divino. Attorno a questo trio di personaggi trovano spazio Mattalast e la serva di Cigal, Alme, particolarmente violenta e desiderosa di vendetta oltre che di una scusa per battagliare con Mirepoc… perché? Cosa cerca davvero la frigida bionda? Perché la prende così sul personale? Perché esita di fronte ad Alme? Chi diavolo è davvero Othello, e cosa vuole? E Winkeny (ovvero, la Shindeki Kyoudan), perché voleva il libro di Hiza? Espandendo la domanda, perché la suddetta Chiesa vuole i libri della Biblioteca? Si accettano ipotesi… forza ragazzi, dite la vostra!

Riassunto: Mirepoc arriva a Fulbeck alla ricerca di indizi sulla misteriosa morte occorsa 8 anni prima all’attrice teatrale Parney Pearlmanta a seguito di un non meglio precisato incidente accadutole mentre era alla ricerca del misterioso Lascall Othello, il leggendario vecchietto che porta i libri delle persone morte senza dichiarare i loro sentimenti alle persone amate quando erano ancora in vita. L’incontro con il commissario di polizia cittadino preposto alle indagini all’epoca riporta a galla un caso su cui nessuno più investiga poiché tutte le direzioni delle indagini finirono in vicoli ciechi in cui l’unica uscita era una draastica retromarcia: su una sola cosa non ci sono mai stati dubbi, vale a dire che le voci allegramente sparse per la città all’epoca dei fatti secondo cui si poteva incontrare il vecchietto pagando “un giusto prezzo” erano state messe in giro proprio dall’attrice… e Hiza venne mandato in città per calmierare la situazione (evidentemente senza riuscirci, NdiMu). La scena torna quindi indietro di qualche giorno e ci mostra Mirepoc intenta a discutere della vicenda con Ireia prima e con Mattalast e la Direttrice poi, supplicandoli di lasciarla partire in missione per la città ed indagare portando a termine la missione lasciata incompiuta da Hiza: tutti notano il troppo interesse dimostrato dalla ragazza per la vicenda e Hamutz ordina al suo (ex?) amante di tenerla d’occhio per le vie dei teatri e dei musei di Fulbeck poiché i pericoli sono sempre dove meno te li aspetti. Ritornati al presente della narrazione, vediamo il commissario di polizia informare Mirepoc che proprio il giorno prima un ragazzo si è presentato alla caserma chiedendo informazioni su Lascall Othello…

Dopo un “momento di relax” architettato da Mattalast e dalla sua passione per le belle donne, i due Librai hanno occasione di discutere sul tram cittadino delle indagini portate avanti dalla ragazza e del ruolo occupato da Parney nella vicenda: con una scusa, Matt cerca anche di portare al cinema la bella collega per vedere la revival in onda sugli schermi cinematografici in queste settimane ma la bionda non si lascia arruffianare ^^ Entrambi ignorano che una misteriosa ragazza sta ascoltando la loro conversazione con gli stessi fili telepatici usati da Meseta in più di un’occasione! Rientrata in albergo, Mirepoc ha occasione di deliziarci con una (purtroppo per noi, veloce) sequenza in doccia al temine della quale si interroga su sé stessa e sull’indagine che stà portando avanti, mossa da motivi che nemmeno lei riesce ancora ad identificare al meglio: mentre legge la oramai ben nota storia di Lascall in una casa dei quartieri poveri un gruppo di affiliati alla Shindeki Kyoudan si preoccupa per la presenza in città dei Librai e si chiedono cosa ne sarà di loro venendo interrotti da Alme, la ragazza del tram, che chiede dove sia il libro di Parney. Poiché nessuno sà di cosa stia parlando, tutti vanno incontro alla furia cieca della bella rossa che usa la sua enorme spada per falcidiarli senza pietà in nome di Cigal (che di qui a poco scopriremo l’abbia presa da piccola e povera musicante per farla diventare membro dell’Organizzazione salvo poi scaricarla). Ad ogni modo, i nostri Librai non stanno certo con le mani in mano e Mirepoc decide di fare visita a Keith Queen, un noto trafficante di libri che usa i ricordi delle donne per “scopi non eticamente corretti” (detta alla Mirepoc, “Porno” per dirla con Mattalast ^^): la casa del magnate del sesso è in cima ad una collina che la nostra eroina raggiunge in taxi ma attorno alla quale nota subito qualcosa di strano ed intrufolatasi nel salone principale trova il suo sospettato e relativo éntourage fatti a pezzetti: è ovviamente opera di Alme che si presenta invitando la ragazza a combattere un duello che per sua fortuna viene preso in carico da Matt e dal suo revolver che mettono in fuga la rossa violinista: tornati alla polizia scopriranno che la Chiesa ha usato Argax sul commissario e tutto il fascicolo sull’omicidio Parney è sparito!

Download: Tatakau Shisho 13 ITA by Freedom

Download: Tatakau Shisho 14 ITA by Freedom

  • Francesco

    primo

  • Manca sempre il capitolo 10…. :heart:

  • Grande Mu

    I ragazzi non l’hanno pi uppato su Megaupload, purtroppo c’ poco da fare.

    A questo punto io metto il link di zSHARE, difficilmente andranno a ri-uppare una puntata vecchia di pi di un mese.

  • Brunogees

    Da zShare si pu anche scaricare, i tempi sono biblici ma anche io mi sono arreso a scaricare l’episodio 10 da l… L”hanno eliminato anche da Megavideo! :(
    Beh, vediamo se finalmente lo scarica o se da ancora una volta errore a met… :)
    Poi vi dico!

    • Brunogees

      Download completato alla strepitosa velocit media di 38,7 KB/s , Per si riesce a scaricare! :biggrin:

  • nobitek

    grazie
    :w00t: :w00t:

  • nobitek

    gia la 10 manca

  • Arthas

    quindi il 14 solo un riassunto? beh, almeno mi evito di scaricarlo

  • Grande Mu

    Si, la 14 riassume tutti gli eventi da Shiron alla missione di Mirepoc a Fulbeck.

    E’ tranquillamente evitabile, se hai seguito tutto fino adesso :happy:

  • AK

    grazieee ragazzi… altro che le befane, i migliori doni ce li fate voi ;) :wink: