Tartarughe Ninja sì, Green Hornet no

di bila85 5

Una bella notizia per tutti gli amanti delle tartarughe ninja, sembra ufficiale la notizia che vede l’arrivo nelle sale, per Natale del prossimo anno, di un nuovo film(un live action) ispirato alle vicende delle 4 tartarughe. Dovrebbe essere proprio il 25 Dicembre 2013 la data del nuovo ritorno sugli schermi, questo almeno stando alle parole del sito Box Office Mojo (di proprietà Amazon).

Una scelta, quella della data, abbastanza impegnativa, data la presenza nello stesso periodo di: Lo Hobbit (13 dicembre) e Piovono Polpette 2 (20 dicembre) (sì, avete capito bene, faranno un sequel di piovono polpette… mi viene da ridere all’idea che in Italia si è scelto questo titolo senza pensare ad un ipotetico sequel). Presto ne sapremo di più sulla pellicola distribuita da Paramount.

Ho, invece, una brutta notizia se siete tra quelli che hanno apprezzato Green Hornet e speravano in un sequel; Neal Moritz, produttore cinematografico del film, ha rilasciato a “The Hollywood Reporter” che non ci sarà nessun sequel, e che la scelta non è legata all’andamento del precedente film del 2011.

“Il problema non è stato quello. – dice Moritz – La pellicola ha incassato intorno ai 250 milioni di dollari e sembra essere piaciuta abbastanza, ma l’abbiamo girata con una spesa troppo alta. Prima cosa: abbiamo girato a Los Angeles per determinate ragioni; seconda cosa: decidemmo per il 3D, scelta che aumentò di altri 10 milioni la spesa. Se avessi  girato il film in uno stato che attua  il “tax-rebate” (il tax rebate è un particolare sistema attuato da uno stato, che permette un rientro economico di una percentuale, che non saprei ben definirvi, sulle tasse pagate;  essendo gli stati americani soggetti a leggi differenti, a quanto pare la California non è uno degli stati che utilizza questo sistema di recupero tasse) e non in 3D, allora sarebbe stato di sicuro un enorme successo finanziario per lo Studio. Per queste cose abbiamo deciso che non ci sarà, per ora, un sequel­.”

Parole quelle di Moritz che, seppur lasciando un minuscolo spiraglio (con quel “per ora”), fanno capire quanto il progetto Green Hornet sia spacciato.

[ Fonte | Ign Comics ]

[ Fonte | Box Office Mojo ]

[ Fonte | The Hollywood Reporter ]

Per quanto riguarda il contest: il secondo indizio di oggi è “Sally”  

  • tappoxxl

    mai nessun film sulle tartarughe ninja sar bello come quello del 1990 che ho amato!!…ma spero in un bel filmetto questa volta, TMNT faceva schifo!!…poi, Piovono Polpette 2???….OMFG!!…ho adorato quel cartone e soprattutto ho adorato Steve!

    Green Hornet mi piaciuto, ma non ho sentito il bisogno di vedere un seguito, quindi la notizia, per me, indifferente!! :biggrin:

    • bila85

      tmnt era in computer grafica, questo dovrebbe essere un live action, quindi come quelli degli anni ’90, ma con la tecnologia di oggi…
      per quanto riguarda piovono polpette…non ho parole, il film si chiama “Cloudy”, ma da noi non poteva andare perch sarebbe stato: Nuvoloso…ora voglio vedere come traducono: Cloudy2 Revenge of The Leftovers (alla lettera: Nuvoloso 2 la vendetta degli avanzi…intesi come gli avanzi dei pasti)

      • tappoxxl

        certo, era in computer grafica, ma faceva comunque schifo, almeno per me!

        con piovono polpette se la caveranno scrivendo: “Piovono polpette 2 – La vendetta degli avanzi”….tanto di problemi non se ne fanno i produttori italiani!

  • Toshi

    Piovono polpette faceva cagare. Non avrei mai pensato che decidessero di fare un sequel di quel film.

    • tappoxxl

      pensa che persino io, che ho adorato il cartone, non sapevo che ne avrebbero fatto un seguito!