Tari Tari, l’anime e il manga

di Silvia Letizia Commenta

Il sito ufficiale di Tari Tari, la prossima serie televisiva animata prodotta dalla P.A. Works, ha rivelato alcune informazioni a proposito delle single di apertura e chiusura dell’anime e dell’adattamento cartaceo che quest’ultimo riceverà sulle pagine della rivista Gangan Joker edita dalla Square Enix. Il primo capitolo del manga di Tari Tari sarà pubblicato sul numero di Giugno della rivista, in vendita il 22 Maggio. La storia sarà disegnata da Tomiyaki Kagisora e scritta da Touru Naomura.

La sigla di apertura della serie animata, Dreamer, sarà eseguita da AiRI e il singolo che conterrà la canzone sarà distribuito l’1 Agosto. La sigla di chiusura, Shiokaze no Harmony, sarà eseguita dal club scolastico della scuola superiore Shirahamazaka e messa in vendita l’8 Agosto.

La storia di Tari Tari racconta di cinque studenti di una scuola superiore giapponese che sono ancora troppo giovani per essere definiti degli adulti, ma non riescono più a pensare a se stessi come a dei bambini. Wakana Sakai una volta prendeva lezioni di musica, ma ha abbandonato questa sua passione in seguito alla morte della madre. Konatsu Miyamoto è una ragazza ottimista che ama cantare e trascorrere i pomeriggi presso il club di musica della scuola. Sawa Okita è una ragazza membro del club di tiro con l’arco e sogna di diventare una cavallerizza. Taichi Tanaka è membro del club di badminton e vive con sua sorella, una studentessa universitaria. Wiin, infine, si è appena trasferito nella stessa classe di Wakana dopo aver trascorso dodici anni all’estero, in Australia.

Lo studio P.A.Works animerà la serie basandosi su un lavoro originale di Evergreen, mentre Masakazu Hashimoto si occuperà della regia. Il produttore Takayuki Nagatami aveva già rivelato i progetti relativi a Tari Tari a Gennaio.

La serie televisiva di Tari Tari andrà in onda in Giappone a partire da Luglio di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]