Tari Tari, il trailer promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana il sito web ufficiale della serie televisiva animata di Tari Tari ha messo on-line un secondo video promozionale. Il video presenta anche l’opening dell’anime stesso, la canzone Dreamer interpretata da AiRI. Il sito web e il video hanno anche dato notizia ufficiale della data in cui sarà trasmesso il primo episodio della serie: l’1 Luglio di quest’anno.

La storia di Tari Tari racconta di cinque studenti di una scuola superiore giapponese che sono ancora troppo giovani per essere definiti degli adulti, ma non riescono più a pensare a se stessi come a dei bambini. Wakana Sakai una volta prendeva lezioni di musica, ma ha abbandonato questa sua passione in seguito alla morte della madre. Konatsu Miyamoto è una ragazza ottimista che ama cantare e trascorrere i pomeriggi presso il club di musica della scuola. Sawa Okita è una ragazza membro del club di tiro con l’arco e sogna di diventare un fantino. Taichi Tanaka è membro del club di badminton e vive con sua sorella, una studentessa universitaria. Wiin, infine, si è appena trasferito nella stessa classe di Wakana dopo aver trascorso dodici anni all’estero, in Australia.

Lo studio P.A.Works (Hana-Saku Iroha, Another) animerà la serie basandosi su un lavoro originale di Evergreen, mentre Masakazu Hashimoto (Professor Layton and the Eternal Diva, e regista di alcuni epsidoi di Fullmetal Alchemist) si occuperà della regia.

Il produttore Takayuki Nagatami aveva già rivelato i progetti relativi a Tari Tari a Gennaio e aveva rivelato qualche dettaglio a proposito del cast di produzione. Il character design della serie sarà curato da tanu, mentre Kanami Sekiguchi (Hana-Saku Iroha, True Tears) si occuperà di adattarlo per l’animazione col ruolo di direttore dell’animazione. Shiroh Hamaguchi (One Piece, Hana-Saku Iroha, Rosario + Vampire) ricoprirà il ruolo di compositore della colonna sonora per l’intera serie animata.

Il primo volume del manga relativo alla serie animata di Tari Tari uscirà in Giappone il 21 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]