Tantei Opera Milky Holmes annunciata la seconda serie

di Silvia Letizia Commenta

Il dipartimento addetto alle pubbliche relazioni della casa di produzione Bushiroad ha annunciato questo sabato che è stata messa in produzione una seconda serie del progetto multimediale Tantei Opera Milky Holmes (Detective Opera Milky Holmes). La seconda stagione uscirà in prima visione per l’emittente Tokyo MX e altre stazioni televisive a Gennaio dell’anno prossimo.

La storia di Tantei Opera Milky Holmes si svolge in un mondo fantastico durante la così detta Era dei Detective, durante la quale investigatori privati e ladri si danno continuamente battaglia nelle città. Le quattro protagoniste della storia portano i nomi di altrettanti famosi detective: Sherlock, come Sherlock Holmes, Nero come Nero Wolfe, Hercule come Hercule Poirot e Cordelia come Cordelia Gray. La prima serie televisiva, composta da 12 episodi, è andata in onda dal 7 ottobre al 23 dicembre 2010 ed è stata diffusa in streaming dal sito Crunchyroll. Uno speciale televisivo era già stato annunciato durante la primavera e mandato in onda quest’estate.

Per pubblicizzare Tantei Opera Milky Holmes la Bushiroad aveva anche annunciato che le quattro doppiatrici principali della saga, Suzuko Mimori, Sora Tokui, Mikoi Sasaki e Izumi Kitta, voci rispettivamente di Sherlock, Nero, Hercule, e Cordelia, sarebbero intervenute in occasione della partita di baseball tra i Yokohama BayStars e i Yomiuri Giants, cantando una versione dal vivo della sigla di testa della prima serie della versione animata, Seikai wa Hitotsu! Janai!!, e consegnando un bouquet di fiori a entrambe le squadre.

Successivamente le quattro interpreti si sono anche esibite in occasione del Milky Holmes Live Tour 2011 Secret Garden a Nagoya, Osaka, Fukuoka e Yokohama tra il 4 maggio e il 20 maggio. Un minialbum dal titolo Colorful Garden contenente sei tracce è stato messo in vendita il 23 marzo, a dimostrare la grande volontà da parte della Bushiroad di pubblicizzare Tantei Opera Milky Holmes anche attraverso la musica.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]