Tantei Milky Holmes, il seguito del manga

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Dicembre della rivista Monthly Comp Ace edita dalla Kadokawa Shoten ha cominciato a pubblicare il seguito del manga Tantei Milky Holmes (Detective Milky Holmes) di Monta Tokita, in collaborazione con la casa di produzione Bushiroad, e il nuovo spinoff del manga Queen’s Blade.

Sarahiro Mizushima ha illustrato il primo manga di Tantei Milky Holmes che è stato serializzato su Tantei Milky Holmes da Maggio del 2010 fino a Gennaio di quest’anno.

La storia di Tantei Milky Holmes si svolge in un mondo fantastico durante la così detta Era dei Detective, durante la quale investigatori privati e ladri si danno continuamente battaglia nelle città. Le quattro protagoniste della storia portano i nomi di altrettanti famosi detective: Sherlock, come Sherlock Holmes, Nero come Nero Wolfe, Hercule come Hercule Poirot e Cordelia come Cordelia Gray. La serie televisiva, composta da 12 episodi è andata in onda dal 7 ottobre al 23 dicembre 2010 ed è stata diffusa in streaming dal sito Crunchyroll.

Iku Nanzaki, l’artista del manga Queen’s Blade: Hide / Seek, sta disegnando il manga di Queen’s Balde: Rebellion basato sulla serie di libri game di stampo fantastico editi dalla Hobby Hapan. Lo scorso sabato, il numero di dicembre della rivista Monthly Hobby Japan ha annunciato che per la serie di Queen Blade: Rebellion è previsto anche un adattamento animo attualmente in produzione.

Su questo numero di Monthly Comp Ace è stato pubblicato anche il manga spinoff Ōgon Musōkyoku, di Junka Morozumi, basato su Umineko no Naku Koro ni della Seventh Expansion.

Umineko no Naku Koro ni una sound novel giapponese di genere giallo che fa parte della serie When They Cry e dispone di vari adattamenti, tra i quali alcuni manga, pubblicati da Square Enix, Ichijinsha, Kadokawa Shoten e ASCII Media Works e un anime, prodotto dallo Studio Deen, della durata di ventisei episodi.

La storia racconta di diciotto persone bloccate durante su un’isola di proprietà privata, che si trovano coinvolti in una serie misteriosa di omicidi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]