Tales of Symphonia, due edizioni speciali per l’OAV

di Silvia Letizia Commenta

L’edizione limitata della Collector’s Edition di Tales of Symphonia The Animation: The United World Episode Volume 1 uscirà con in allegato una nuova storia d’animazione presentata come un corto bonus per gli appassionati della serie. Una differente edizione limitata, la limited Exsphere Edition, invece, vedrà allegato un DVD con il programma radiofonico TalesRing Symphonia invece del cortometraggio d’animazione.

Entrambe le edizioni limitate includeranno una confezione illustrata dal character designer Akira Matsushima, un CD contenente il soundtrack e l’ending theme della serie, un libriccino speciale, con il production designs per la Collector’s Edition o con gli scenari della storia per la Exsphere Edition, e alcune cartoline.

L’uscita del primo volume di Tales of Symphonia The Animation: The United World Episode è prevista per il 23 Novembre di quest’anno.

Tales of Symphonia The Animation: The United World Episode è stata indicata come l’ultima serie di OAV del franchise d’animazione tratto dai videogiochi della Namco della serie Tales Of.

Tales of Symphonia The Animation: The United World Episode, il cui titolo originale è Sekai Tōgō-hen, completerà la storia iniziata dalla prima serie di OAV risalenti al 2007, Sylvarant-hen, e dei successivi, Tethe’alla-hen usciti l’anno scorso, portando a compimento l’arco narrativo che coinvolge Lloyd, Colette, e gli altri personaggi.

Tales of, una delle più conosciute serie di videogiochi di ruolo giapponesi pubblicata dalla Namco Bandai Games, è composta, al momento, da 14 titoli principali, senza contare i numerosi spin-off e avventure. La serie di Tales of è cominciata nel 1995, con Tales of Phantasia.

Tales of Symphonia, il quinto titolo della serie dei Tales of, è uscito in Giappone il 29 agosto del 2003, finendo poi col vendere più di 1,4 milioni di copie in tutto il mondo.

Il gioco è stato prodotto da Akira Yoshizumi e il character design dei personaggi è stato affidato al mangaka Kosuke Fujishima, autore di Oh mia dea! e Sei in arresto!, che si era già occupato dei disegni per Tales of Phantasia e Tales of the Abyss.

Uno spin-off dal titolo Tales of Symphonia: Dawn of the New World per Wii è uscito in Giappone il 26 giugno del 2008 e in America l’11 novembre dello stesso anno, e in Europa il 13 novembre del 2009.

I personaggi principali del gioco sono Lloyd Irvin e la sua amica di infanzia, la Prescelta Colette Brunel, in viaggio per rigenerare il mondo di Sylvarant, che sta soffrendo a causa della mancanza di mana, la fonte dell’energia necessaria per la magia e per sostenere la stessa vita del pianeta.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]