Switch Girl!!, annunciato il live action

di Silvia Letizia Commenta

Sul ventiquattresimo numero di quest’anno di Margaret, una delle riviste di shojo manga edite dalla casa editrice Shueisha, in uscita sabato, è stato annunciato che dal manga di Natsumi Aida, Switch Girl!! sarà tratto un adattamento live-action per la televisione.

Il primo episodio del drama di Switch Girl!! andrà in onda in Giappone il 24 Dicembre sul canale satellitare della Fuji TV Fuji TV Two. La protagonista sarà interpretata dalla modella della rivista Seventeen Mariya Nishiuchi che ha già interpretato il ruolo di Moriyama Chika in Seigi no Mikata.

L’autrice di Switch Girl!!, Natsumi Aida, ha cominciato la sua carriera di mangaka nel 2001 con una serie di storie autoconclusive alcune delle quali sono state pubblicate sullo stesso Margaret. Natsumi Aida ha raggiunto il successo proprio con Switch Girl!!, nel 2006, nonostante sia nota anche in ambito giornalistico per essere l’autrice di numerosi articoli di cronaca.

Il manga di Switch Girl!! ha per protagonista una ragazza di nome Nika Tamiya che sembra essere l’incarnazione della ragazza perfetta, sempre in ordine e alla moda. Ma il suo modo di comportarsi e di apparire, in realtà, non è altro che una maschera. Quando è in casa, infatti, Nika cambia da ON a OFF, da qui il titolo del manga che fa riferimento proprio a un interruttore, e mostra la sua vera natura che è quella di una ragazza sciatta e con la tendenza a comportarsi da maschiaccio. L’evento che provoca un cambiamento nella vita di Nika è il trasferimento da un’altra scuola alla sua di un ragazzo di nome Arata Kamiyama che diventa anche un suo vicino di casa. Anche Kamiyama vive una condizione simile a quella di Nika. Infatti, pur essendo in realtà molto attraente, a scuola si nasconde dietro un paio di occhiali e assume un’aria da sfigato perché non sopporta che le donne lo giudichino solo per il suo aspetto.

La pubblicazione del manga di Switch Girl!! è arrivata al momento al diciassettesimo volumetto, uscito a Settembre. In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]