Supernatural The Animation – Dettagli e trame

di Manuel 12

Riecco il vostro inossidabile infermiere-blogger al lavoro per voi e per soddisfare i palati più fini che abbiamo l’0nore di servire con succose notizie allettanti (ho fame, si vede?!).

Oggi riporto un seguito di una notizia che la nostra preziosa zia Funny ha gia ampiamente spiegato qui e passo a riportarvi le più importanti notizie circa questo progetto molto affascinante che riporta sui nostri schermi domestici le avventure “On The Road” e “Coast To Coast” dei fratelli più tamarri della televisione: Dean & Sam Winchester, i protagonisti della serie statunitense “Supernatural“.

Per quelli che non conoscessero la serie (a cui consiglio di pagare il canone Rai o se proprio munirvi di un decoder per la ricezione del digitale terrestre!) la serie in onda ormai dal lontano 2005 racconta le vicende a tema horror-avventuroso di due fratelli americani rispettivamente interpretati da Jared Padalecki (Sam Winchester) e Jensen Ackles (Dean Winchester), cacciatori educati dal padre nello sterminio delle creature soprannaturali più disparate: mutaforma, stregoni, demoni, folletti, goblin, fantasmi e molti altri.

Il percorso dei giovani li porta dapprima alla caccia della creatura che ha rapito il padre poi nel dipanarsi delle stagioni risolvere un complotto apocalittico organizzato da un demone di nome Azazel che i ragazzi Winchester identificheranno sempre con “Demone dagli Occhi Gialli“.

Sperando che l’incipit vi abbia aumentato la quantità di saliva in bocca passo a descrivervi il piatto forte (Ho sempre fame!) di questo articolo: la serie animata che seguirà le vicende del dinamico duo di nuova generazione.

Supernatural The Animation è creato dagli ottimi studios MADHOUSE (autori di Death Note, Devil May Cry e moltissimi altri) e prodotto dalla Warner Brothers è stato diretto da due ottimi registi giapponesi tali Atsuko Ishizuka e Shigeyuki Miya (entrambi fautori dell’opera anime Aoi Bungaku)

L’opera conta per ora di una sola stagione di 22 episodi che riprenderanno le trame e gli sviluppi delle prime due stagioni del serial TV aggiungendo nuovi tasselli, nuove avventure e approfondendo alcuni personaggi che nelle stagioni sopracitate, erano passati in secondo piano o tralasciati.

Dal punto di vista visivo Supernatural già dal trailer è un tripudio di qualità e ottimi effetti, motivo principale di questo pregio è la trasposizione della serie animata DIRETTAMENTE in Dvd e Special Disc Blu-Ray così da pompare subito introiti nelle casse di entrambe le società autrici dell’anime.

Lo stile MADHOUSE è come una firma in ogni scena, i personaggi come potete giudicare anche voi visionando il trailer di 133 secondi non sono simili alle loro controparti in carne ma hanno tutte le caratteristiche per identificarli subito. Il rilascio degli episodi è stato saggiamente dosato per raggiungere un buon grado di attesa: lo starter disc comprendente i primi due episodi della stagione sarà in vendita negli USA a partire dal 23 Febbraio 2011 circa seguito in rapida sequenza dal primo box (episodi dal 3 al 12) a metà Marzo 2011 ed infine con l’ultimo box contenente i rimanenti episodi ad Aprile 2011.

Le premesse per un successo ci sono tutte: gli attori Jared e Jensen hanno prestato la voce ai loro personaggi in due episodi speciali del secondo box collaborando poi con i doppiatori giapponesi della serie già ampiamente sentiti nelle versioni originali di alcuni anime tra cui Naruto Shippuden e Soul Eater).

I due giovani attori non sono comunque rimasti fuori dalle scene per questo prodotto, entrambe le edizioni godono di contenuti speciali e commenti del direttore artistico e dei due attori americani perciò quello che questa serie vuole trasmettere è una profonda continuità con l’opera originale (Geniale peraltro)

Ricordo per chi fosse interessato che si può approcciare alla serie anche attraverso una miniserie a fumetti edita da D.C. Comics sotto l’etichetta WildStorm chiamata Supernatural Origins nel quale vengono narrate le storie di John Winchester, il padre di Sam e Dean mentre caccia le creature soprannaturali con a carico le giovani menti dei suoi due figli ancora piccoli: Sam e Dean per l’appunto.

Spero, in chiusura di notizia, di avervi dato lieta notizia e soprattutto che la voce di questo anime si propaghi in maniera tale da assicurarci che anche noi un giorno potremo vederci Supernatural Animation sui nostri miseri televisori europei.

Vi lascio rispettivamente con il trailer di 131 secondi dell’anime e di seguito un piccolo resoconto [Low Spoiler Alert] della serie televisive, giudicate voi se riscoprirla o meno ^^

-Hail To The HypnoToad-

[Fonte: AnimeNewsNetwork]

  • Fabio

    Niente da dire sull’ottima Madhouse e sulla loro volont di realizzare una prodotto di qualit, ma Supernatural fa veramente pena… mi sono bastati pochi episodi per capire l’andazzo e cambiare canale appena me lo ritrovavo di fronte (tra l’altro lo mandano in onda tardi, chiss perch :whistle: )

    • Manuel

      Guarda Fabio io ho avuto la tua allucinante sensazione fino a met prima stagione, poi ho mollato tutto e mi sono dedicato ad altro.
      Alla fine della seconda stagione alcuni miei amici hanno iniziato a ripescare tutta la serie e l’hanno giudicata ottima, anche se insopportabile dal punto di vista delle “avventure autoconclusive” che per buona parte delle stagioni sembrano non avere filo logico.

      Ti dico che dalla quarta in poi la serie decolla, la terza bene o male rimane la stessa ma la storia e il meccanismo cambiano e io ho scoperto questa cosa solo dopo averla cestinata un primo momento.
      Poi ognuno libero di fare ci che vuole ma a mio consiglio…se il genere ti piace, ti consiglio di guardare qualcosa magari consigliandoti con qualcuno che conosce la serie :happy:

  • brookie

    boh, nn so io personalmente adoro supernatural, ma sono un p scettico su qst anime nn vorrei che per vendere e allungare la serie si mettano a stravolegere la serie con la modifica o l’aggiunta dei personaggi minori che se in supernatual avevanpo un loro ruolo definito cos deve restare e nn essere modificati solo per aggiungere qualche storiella su cui poterci mettere le mani anche nel futuro della serie rischiando (come quasi sempre accade) di stravolegere la serie e rovinarla irreparabilmente solo per poter far dire ai nuovi autori la possibilit di “vantarsi” delle modifiche per renderlo + originale e avvicente anche se spesso cos nn !!!!!!!

  • NickDrake117

    adoro Supernatural… viste tutte le serie e sto guardando quella attuale…
    speriamo che l’anime valga quanto il telefilm, xk a mi parere gi la versione statunitense fantastica..

  • dans

    supernatural spakka d brutto…poi a partire dalla seconda stagione hanno spakkato ankora d +…secondo me potrebbe funzionare xk lo vedo + 1 progetto x testare la qualit della storia +ttosto ke x 1 operazione commerciale tipo IRON MAN,BATMAN BEGINS,SUPERMAN(l’ultimo d cui m sfugge il nome)…DRAGONBALL EVOLUTION(1mer++ata coloxale skusate la frankezza) e via dicendo potrei starci 2 giorni…..INVECE qui vedo ke x SUPERNATURAL si sn adoperate veramente persone ed autorit in materia d ttt rispetto,anzi,dei veri e propri geni,quindi ke dire asp cm ormai solo l’europa c ha insegnato a fare e poi valuteremo anke se io vgl sxare in qualke sub ita…Io c credo molto in qst progetto anke xk la serie la seguo e m piace molto…kix…ki vivr vedr….YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Irvine

    bah… io adoro supernatural (anche se la sesta stagione mi sta piacendo poco), ma questo anime non mi attira nemmeno un p (anche se conoscendomi guarder di sicuro il primo episodio per farmene un’idea)

    semplicemente non ne vedo il bisogno…

  • devilwind

    bah… in genere sono gli americani che violentano tutto ci che c’ di bello e buono nello scenario nipponico (vedi quello che hanno fatto a Dragonball). Sar divertente per una volta vedere le parti che si invertono. :devil:
    Seriamente, la vedo nera: Supernatural un ottima serie di impostazione strettamente hollywoodiana che fa dello Humor nero e della parodia dei vecchi film horror (e di Castial, aggiungerei, che da solo potrebbe portare avanti tutta la serie: fenomenale) il suo punto di forza , insieme al gusto per la cospirazione apocalittica di stampo pseudo-biblico che piace tanto ai Giapponesi. Credo sia per questo che se ne sono interessati. Il problema che proprio come gli States non capiscono una emerita ma*** di animazione giapponese, cos in giappone si ha una percezione piuttosto distorta di ci che l’occidente.
    Ho visto che molti sperano in una produzione fedele alla serie originale… mi sembra una speranza quantomai ingenua e affrettata, frutto dell’abitudine e nata dal terrore giustamente diffuso di vedersi manga rovinati dal rispettivo anime, o peggio dal film di Hollywood.
    Ma qui la questione profondamente diversa. Che la Madhouse stia cercando di ricreare l’atmosfera e lo spirito dell’originale mi sembra evidente nel trailer. Ma non ci trovo francamente nulla di buono in questo. Ci che funziona nel Supernatural serieTv non detto – anzi ho l’impressione opposta – che funzioni anche nell’anime: un esemprio? la sigla, fichissima nel telefilm, sembra una barzelletta applicata alle scene animate del trailer.
    I produttori e gli sceneggiatori della Madhouse non potranno fare altro che concentrarsi (anche a livello inconscio) nei loro name sugli elementi che funzionano in un anime, e che per non sono certamente quanto di meglio Supernatural ha da offrire… che dire… a me piacciono gli Hamburgers e piace la Playstation, ma non infilerei mai un panino di McDonald nel mangiadischi della Play. Temo invece che faranno proprio questo.
    Preferirei piuttosto un rilettura e riscrizione del soggetto originale (esatto, come hanno fatto con Dragonball e sperando finisca diversamente che con Dragonball, fiducioso che la Madhouse non la Century Fox), in modo da visionare un prodotto “alternativo”, piuttosto che la brutta copia di una serie che gi perfetta di suo.
    Mah… alla fine ho parlato in modo ipotetico, ma la produzione si gi concretizzata, quindi sarebbe meglio usare il futuro semplice. Incrocer le dita e pregher di essermi sbagliato.

  • gazille

    sapete se per caso hanno fatto una serie anime anke per heroes(petrelli,nakamura,saylar…presente???) penso sarebbe una figata

    • Majin_Manuel86

      Io non so nulla per il momento, avevano creato una serie a fumetti periodica e gratuita che seguiva le vicende tra un episodio e l’altro o di approfondimento di personaggi che apparivano alcuni episodi pi avanti nella serie.

      Data la cancellazione della serie televisiva potrebbe essere un’alternativa per il proseguimento delle storie, purtroppo attualmente pare che non interessi a nessuno proseguirla o prendere in mano il progetto in questione! :ermm:

      • gazille

        ti riferisci a heroes??? dove le hai trovate???

  • Manuel
    • gazille

      GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: sei un grande(ke mi stupisco…sei di komixjam :cool: ) nn so veramente cm ringraziarti :blush: