Supernatural: arriva l’animation project

di My Funny Valentine 34

il promo di supernatural: the animation

Non so se tutti voi ragazzi conoscete la serie tv Supernatural. Sono più convinta invece che le signorine la conoscano molto bene, data la non indifferente prestanza dei due cari protagonisti. Se non la conoscete, beh, rai4, santa rai4, sta ritrasmettendo le prime tre serie, mentre a luglio pare che rai2 trasmetterà la quarta in prima visione. La zietta è una fanatica di questa serie, anzi, direi supernatural-dipendente, ed è al pari con l’america, dove da un paio di mesi è terminata la quinta stagione. Come giustamente suggeritomi da Fauno, ecco qui un sito ottimo per chi non sapesse molto sul mondo di supernatural e volesse approfondire.

Perchè vi dico tutto questo? Semplice, perchè, come avrete già capito dal titolo, agli alti vertici della Warner Brothers è stata decisa la realizzazione, o meglio la trasposizione in anime della serie. Non fatico a capire perchè, dato che i due winchester sicuramente fanno sognare una egregia quantità di ragazze in tutto il mondo, e comunque la serie, dopo un inizio abbastanza banale, è diventata davvero degna di nota. Inutile aggiungere che vederli in versione anime provocherebbe gli istinti più bassi di tutte le anime fan del globo.

Ma passiamo a qualche dato tecnico. Innanzitutto si sa già che la serie dovrebbe debuttare in Giappone a gennaio 2011, ma come fa notare giustamente ANN, non è detto da nessuna parte se il progetto sarà realizzato in Giappone o meno. C’è da notare a questo proposito che non è la prima volta che la warner bros. si tuffa nel mondo dell’animazione, basti pensare agli animatrix e a Halo legends. il colosso cinematografico americano inoltre promette che questo progetto sarà un’opera animata che nessuno ha mai visto prima. Chissà cosa avranno voluto dire.

Da parte mia posso solo sperare che l’anime non ricalchi pedissequamente le prime serie, perchè la storia di fondo c’è ma è molto sfumata e si sviluppa lentamente, trattandosi più che altro di episodi autoconclusivi creati per introdurre i personaggi. Le serie successive, quando si entra nel vivo della storia, sono anni luce più avanti. Tuttavia mi rendo conto che è impossibile pretendere di far iniziare la vicenda così, in medias res, senza la minima introduzione… che volete farci, sono i sogni di una fan.

Beh, ditemi cosa ne pensate, sia se siete fan di supernatural o meno, se il progetto vi intriga, se siete perplessi, insomma, tutto quello che vi passa per la testa! e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Mai sentita nominare.. ma un telefilm? di cosa parla?
    Beh, neanche sapevo che animatrix fosse della warner… :blink:

    • driver2000

      Si una serie americana e racconta le avventure di questi due fratelli a caccia di fantasmi e demoni. Secondo me sar interessante come anime!

  • Alex

    Io sono un fan sfegatato di supernatural *_*

    Il miglior telefilm che abbia mai visto!

    Bh, aspettiamo nuove notizie ;)

  • Dean

    *-*
    Non ci credo :cwy:
    Una notizia davvero suggestiva, e personalmente spero proprio che vada in porto. Sperando sempre che la cosa riesca bene.

  • Fauno

    Sarebbe opportuno per chi non la conoscesse, che tu rimandassi a qualche sito informativo sulla serie…

    Che dici? :smile:

  • LIGHTWINK

    In italia a Roma si tenuta addirittura la convention quest’anno, e si sta preparando per la prossima. Una nota degna del telefilm, che come gia, detto parte in sordina, ma poi arriva a toccare temi che rasentano quasi lo scomodo per la religione cristiana, come il dubbio sull’esistenza o meno di Dio, passando per atrocit che delle volte non risparmiano neanche i piu innocenti….insomma molto molto stuzzicante, e poco paraculo con le lobby religiopolitiche.
    Di meglio come “politically incorrect” ho visto solo “Torchwood”, ma qui siamo in una produzione britannica ;)
    Allego qui di sotto il link della convention tenuta e che si terr in italia Ciaooooo

    http://www.jusinbello.it/

  • NickDrake117

    fighissimo io l’ho vista tutta due volte….!!!!! in ita e poi sub ita…. troppo ganzoooooooooooo! !!!!!!!!!!!!!
    w Castiel :angel: !!!

  • Jacques Mate

    Ho guardato qualche puntata… E mi parsa una serie abbastanza scadente, ma non posso affermarlo con inamovibilit e certezza.
    La dimostrazione che il giudizio femminile per diverse opere d’arte (riferito in particolar modo al lato estetico pi che concettuale – e quindi progressivamente contemporaneo -) sia assolutamente poco attendibile lo si visto dalle parole di presentazione di questa notizia e da quanto la Zia ha riportato: metti due bei ragazzi in una serie pi o meno ‘tetra’ ed otterrai schiere di fangirl (esempio su tutti: “Twilight”).
    Da questo punto di vista preferisco quasi la maggior parte del pubblico maschile: genuinamente, nel loro atteggiamento, dichiarano che non serva una trama per apprezzare una bella ragazza.

    D’altro canto la serie avr un successo assicurato: basta mettere un bishounen modulato nelle sue varianti cromatiche (“Vampire Hunter” eccelle in questo) a rappresentare i diversi personaggi immancabilmente ‘sensibili ed effeminati’ per l’effetto esplosivo, in senso positivo, sul gusto femminile (ottenendo per lo meno la maggior parte dei consensi).
    Dar un occhiata al prodotto finito solo per poter averne un’idea pi chiara ma riservo tranquillamente i ‘posti in prima fila’ alle ragazzine.

    • Dean

      Un giudizio negativo dopo aver visto solo qualche puntata sciocco. Come per i manga, i telefilm sono lunghi e incompleti. Per comprendere tutta la storia e approfondirla ci vuole tempo, Supernatural questo lo fa ( come detto pi volte) pi o meno dalla 3 stagione.
      Ti assicuro che questo uno dei telefilm pi belli degli ultimi anni, per personaggi, storie, citazioni, suspense. Riesce a coinvolgere in quasi tutte le puntate, che queste seguano o meno il filone principale ( anche se poi tutte le puntate portano a qualche risvolto).
      E’ poi abbastanza sciocco parlare di fangirl, visto che ci sono tantissimi uomini che seguono questa serie ( me compreso :P).

    • Claudia

      Le prime puntate sono tipici “misteri del mostro della settimana”, ma questo NON basta per definirle “scadenti”.

      Attualmente sembra che le serie siano incapaci di fare quelloc he una serie dovrebbe fare: creare puntate AUTOCONCLUSIVE interessanti. Ogni volta si cerca sempre il plot orizzontale come se fosse qualcosa che DEVE esserci perch una serie sia degna di questo nome. Mentre le *serie*, come ci dice il nome, sono *per loro stessa costituzione* una successione di SINGOLE narrazioni, incentrate tuttavia sempre sugli stessi personaggi e nello stesso universo narrativo. Il plot orizzontale un DI PIU’ non strettamente necessario, se le singole puntate sono ben scritte. SI veda “Star Trek – Serie Classica” e “Star Trek – TNG”. L’importante che i personaggi siano ben tratteggiati, psicologicamente credibili e dotati di un minimo di complessit, e che le storie siano avvincenti.

      “Supernatural” non ha sempre dei plot eccezionali per le singole puntate, va detto. Ma i personaggi sono ESTREMAMENTE ben tratteggiati, le loro dinamiche relazionali le pi complesse che abbia visto finora in una serie fantastica, le loro psicologie validamente e degnamente profonde e approfondite, se non dalle prime puntate, sicuramente gi da met della prima stagione.

      Il fatto che siano anche interpretati da due bei ragazzi ovviamente un “eye candy” piacevole, ma se questi due bei ragazzi non fossero anche due attori con i controfiocchi, capaci di rendere CREDIBILI le complesse psicologie e dinamiche relazionali dei suddetti personaggi, dubito che avrei seguito cona ttenzione la serie: ho 40 anni, di bei ragazzi i telefilm attuali sono STRAPIENI, e non mi fanno nessunissimo effetto; ho bisogno di un po’ pi di “sostanza” per appassionarmi ad una storia, oltre a due bei faccini e dei fisici da urlo…

      Se poi si amati delle trame orizzontali, state tranquilli che SPN ne fornisce a iosa a partire dalle ultime puntate della prima stagione, trame orizzontali che si sviluppano a un livello grandioso ed epico che fa semplicemente GODERE un qualunque amante del fantasy, intrecciandosi con tali livelli di pressione psicologica e morale sui protagonisti e i loro rapporti da poter tranquillamente essere messo a pari di certe storie di guerra. Fidatevi.

  • LIGHTWINK

    @Jaques quale puntate hai visto??
    Perch se ti riferisci alle prime 2 stagioni ti do ragione…..ma ti consiglio di approfondire dalla 3 in poi.
    Si vero ci sono sti 2 “manzoni” che al pubblico femminile inducono un certo effetto :devil: ma la trama davvero interessante (io parlo del telefilm ovviamente) ed in certi versi non scontata, ti ripeto l’ho paragonata a “Torchwood” (ed anche li c’ John Barrowman che in quanto bellezza non scherza …menomale che gay :tongue: :devil: ) anche se con le dovute differenze.
    Nella 4 poi c’ un approfondimento nella carattrizzazione dei personaggi che in paragone alle prime 2 serie sembra di guardare un altra cosa!!

    p.s. per la cronaca sono maschio :biggrin: …e pesantemente etero :devil:

  • Shishimaru

    Ho sempre desiderato vederlo,ma sono arrivato troppo tardi e non vale la pena seguirlo da met :unsure:

    • potrei indicarti vie traverse… :whistle:

      • Dean

        Ce ne sono taaaaaaaaante.
        Mettiti in pari che a Settembre/Ottobre riparte con la sesta stagione. :silly:

      • Shishimaru

        >_>
        Uhm,bella via! :cheerful: Chiaro xD
        Tempo che sto per finire Prison Break e sapr cosa vedere :ninja:

  • Vidi le prime 4-5 puntate un paio d’anni fa credo, o comunque quando lo faceva subito dopo Lost (se ricordo bene), quindi restavo su Rai Due e lo vedevo per curiosit.

    Mi accorsi dopo poco davvero che si trattava di una grande cretinata con una storia banale e risaputa (ragazzi che uccidono mostri/demoni/vampiri con padre morto e dal quale hanno ereditato quest'”attivit”), poi leggendo una specie di recensione su La Repubblica che la stroncava di brutto, mi decisi definitivamente ad abbandonarla.

    Sia chiaro: il mio parere si ferma a quei primissimi episodi e vedo che pi o meno le cose sono andate davvero cos.

    Tuttavia, onestamente, non credo che mi far mai attirare dalla versione anime

    • Dean

      Considera che qui in Italia la serie non mai andata oltre la seconda stagione, di conseguenza ogni recensione fatta sull’intera serie una, passatemi il termine, stupidata.
      Con questo non voglio assolutamente convincerti che questo un gran telefilm o robe cosi, vorrei solo dirti che un telefilm, film, anime o manga ci piacciono e li seguiamo perch sono belli a livello personale, non per la critica.
      Per farti un altro esempio, Lost verso la quarta stagione perde quel fascino delle prime 3 stagioni, per Supernatural l’esatto contrario.

      • lorysan

        guarda che la terza andata in onda su rai due pi di un anno fa!!!!

    • Concordo con te Dean, anzi ho mancato di precisare che era una rubrica di Antonio Dipollina dopo le primissime puntate e non sull’intera serie 1.
      E’ chiaro che si segue ci che personalmente si ritiene bello, per la critica di esperti del settore pu darti una mano a capire da prima cosa andresti a vedere. Leggere delle recensioni serie di gente capace prima di cominciare a seguire un qualcosa credo sia necessario almeno per farsi un’idea.

      Su Lost (sono un grande fan e lo amo) credo che sia favoloso fino alla met della seconda serie pi i primissimi episodi della terza. Poi il livello resta sempre alto ma perde la grandezza che aveva in precedenza

      • allora, personalmente posso darti la mia “versione dei fatti”. la prima serie la ho seguita solo per i due fustacchioni, ma gi dalla seconda la storia ha iniziato ad intrigarmi davvero… con la terza poi davvero l’exploit, e la quarta arriva ad un livello completamente diverso, e non solo in senso figurato. dammi retta, guardatela ;)

  • Stando a quanto ho letto finora mi sorge spontanea una domanda… Se inizio a vederlo dalla terza stagione ci capisco qualcosa? XD

  • Playarmy

    Io l’ho seguita per un po, la facevano su rai 2 verso le 23:00 o le 00:00 e invece di finire di studiare come ogni buon studente preferivo la Tv :angel: .
    La trama inizialmente poco definita e si tratte pi che altro di vari episodi quasi del tutto indipendenti se non fosse per un lieve filo che li lega.
    Poi si fa tutto pi interessante anche se son rimasto alla vicenda della Colt e a quanto segue….
    Cmq ora mi informo e la vedo tutto.
    *accende JDownloander e cerca i link :whistle:

    • lorysan

      ahahahah pure io!!! :ninja: la prima stagione era carina, ma non ancora ben definita, la seconda mi ha un p deluso, tutti a vendere l’anima per salvarsi a vicenda, la terza invece stata veramente bella, non vedo l’ora di vedere la quarta, per quanto riguarda l’ anime, sper che non sar troppo infantile, ma pi maturo………..

  • Dean

    @ lorysan: Vero? Buon per rai 2. Ero convinto che non l’avessero ancora trasmessa, per quanto sapevo fossero in procinto di doppiarla. Per ti parlo dello scorso maggio ( quando mi sono informato), quindi pu benissimo essermi sfuggito. Considerato anche che i telefilm in italiano non mi piacciono, preferisco la lingua originale.

  • schek

    Spero solo che la colonna sonora sara degna come nel film…… :wink:

    • beh, per rendere l’atmosfera di supernatural una colonna sonora degna il minimo!!!! :cheerful:

  • Matt88Ps2

    nn per dire ma secondo il mio bamalissimo parere una serie che merita…sono allo stesso punto della Zia e come lei ho finito la 5nta stagione!
    alla fine ci si affezione ai 2 personaggi principali della serie e poi le cose sovrannaturali sono sempre affascinanti (ovviamente parlo del telefilm…)

  • Carlo

    Io pure ho visto fino alla sesta..sono felicissimo che la fanno in anime anche se l’ultima puntata del telefilm molto ambigua

  • Vigilante

    beh a me piace molto la serie, anche se la prima volata che la vidi pensai che fosse qualche cosa ebete tipo un incrocio fra le serie Streghe e Angel (che nn tanto male). Poi per la storia diventa davvero interessante ma un cosa che mi ha attirato molto sono stati i due protagonisti (nn fisicamente -_-”) cio il loro modo di fare, i vari dialoghi che ci sono tra i due e le continue liti. A really good series :smile:

  • Mila

    Anch’io ho tentato di seguire Supernatural come una disperata fin dalle prime puntate, nonstante l’ora quasi indecente e i frequenti cambi di programma di rai 2, poi mi sono arresa.
    Non sapevo nemmeno che stesse ancora continuando, mi fa piacere e magari anch’io comincer a riseguirlo per vie traverse (anche perch rai 4 non ce l’ho) :sad:
    Cmq i due Dean (quello di Supernatural e quello di Gilmore Girls :biggrin: ) non mi sembravano questi gran figaccioni attira pulselle… sar che ormai son vecchia :silly:

  • Live

    Ho visto tutte e 5 le stagioni, a mio giudizio le prime due sono quasi inguardabili, troppi episodi autoconclusivi fini a se stessi. Per capire la trama bastava vedere le prime e le ultime 2-3 puntate delle serie…
    Dalla terza in poi invece c’ un netto passo in avanti ma nel complesso non direi che un bel telefilm, direi che carino e simpatico, da guardare una volta a settimana a tempo perso…
    Non uno di quei telefilm che ti crea una “dipendenza”, a mio parere esistono telefilm superiori…

  • darthgabri

    fantastico!! ank’io sono supernatural-dipendente e non vedo l’ora che cominci la sesta serie… per quanto riguarda la trasposizione in anime, penso che saranno costretti a fare un’introduzione anche l, speriamo solo duri meno che nel telefilm! ;)
    cmq sono molto curioso di vedere come sar.. anke se non so se sia meglio se ricalchino fedelmente il telefilm o facciano qualcosa di diverso, bisogner aspettare e vedere sperando che il risultato finale sia buono! :)

  • Paolo

    Che bella notizia!! Avevo iniziato a seguire la serie tv ma poi per mancanza di tempo e diversi impegni non ho potuto vederla, speriamo in una buona trasposizione animata!